di Camilla Sernagiotto

I cuori degli appassionati rombano come i motori delle automobili su cui non vedono l’ora di salire virtualmente.

Le notizie e i commenti sui blog vanno a 200 all’ora, senza fermarsi agli Stop.

L’attesa è a dir poco spasmodica, visto che manca poco: il 25 Marzo 2011 farà il suo ingresso in Europa SHIFT 2 UNLEASHED™, il titolo racing più agognato dell’anno.

E per chi ha vissuto l’attesa come una vera e propria agonia, il countdown è incominciato: tra pochi mesi l’ultimo capitolo della celeberrima serie Need for Speed™ sarà a portata di consolle, con le autovetture più veloci della storia delle piste pronte ad uscire dai loro box e ad entrare nelle nostre Xbox.

Ma non solo i possessori della Xbox 360 potranno mettersi al volante e fagocitare asfalto: il videogame sarà disponibile ovviamente anche nelle versioni per PlayStation3 e PC.

SHIFT 2 UNLEASHED™ porta la celebre e rivoluzionaria ‘true driver’s experience’ introdotta dal primo capitolo della serie ad un livello nettamente superiore grazie ad un nuovo motore grafico, a un’innovativa telecamera in prima persona e, last but not least, alla resa autentica dell’usura di veicoli e tracciati. 

Ma non è tutto: il sistema Autolog, che debuttò in Need for Speed Hot Pursuit, permetterà ancora una volta di collegarsi ad amici e sfidanti a colpi di testa a testa mozzafiato e per confrontare statistiche e punteggi.

Per chi non sta più nella pelle e non vede l’ora di allacciare le cinture di sicurezza, è possibile assicurarsi la pole-position sulla griglia di partenza attraverso il pre-order del gioco, aggiudicandosi così una copia della SHIFT2 UNLEASHED Limited Edition che darà accesso esclusivo alla Nissan Silvia spec.R Aero (S15), alla Alfa Romeo Giulietta QV e alla Lamborghini Murciélago LP640.

Chi prenoterà l’edizione limitata avrà accesso a quaranta eventi carriera, tra cui i ‘Single-Type race events’ (dove le abilità del pilota sono l’unico asso nella manica, dal momento che ogni giocatore gareggia sullo stesso modello di auto) e gli ‘Old vs. New Challenge events’,  in cui auto d’epoca sfideranno le loro controparti moderne.

Che la battaglia al volante abbia inizio!