di Camilla Sernagiotto

Con l’avvento di Facebook, è esplosa una vera e propria mania della faccia: tutti vogliono una bella foto da mettere nel proprio profilo.

Non c’è donna che metterebbe mai uno scatto in cui è venuta male, non esiste uomo che caricherebbe un’immagine che rivela qualche rughetta… chiunque vuole essere sempre al top della forma, almeno sui Social Network.

Ma la foto non dev’essere solo bella di per sé: se di fianco si intravede Johnny Depp o se dietro campeggia la scritta Hollywood proprio nel periodo degli Oscar, tanto meglio, perché quello che più la gente ama è far schiattare di invidia l’amico o il follower di turno.

Il non plus ultra sarebbe finire in copertina su qualche rivista patinata, ma per molti questo rimane un sogno irrealizzabile.

Per tutti quelli che temono di non diventare né una Pop Star nè una velina e di non poter quindi finire di diritto sulla cover di un Magazine di moda o su un giornale scandalistico, niente paura: ci si può tranquillamente ritrovare sui tabloid internazionali, basta un semplice clic.

Si tratta del sito Mag My Pic, un archivio che offre una miriade di template raffiguranti copertine di riviste da tutto il mondo.

Per diventare la donna o l’uomo del mese, gli step sono semplicissimi: scegliere una bella foto o scattarsela al momento, caricarla sul sito e sistemarla come meglio si crede sulla cover del magazine del cuore, dopodiché la si potrà stampare, incorniciare o usare come profilo di Facebook.

Chissà i vostri amici che faccia faranno?