Guarda la gallery di Shogun 2: Total War

Alcuni dei più grandi generali di tutti i tempi si sono ispirati al manuale bellico scritto dal pensatore e genio militare cinese Sun Tzu, intitolato L’arte della guerra. Non è quindi poi così strano che a prendere spunto dal celebre libro sia anche un videogioco strategico, ovvero Shogun 2: Total War, i cui sviluppatori affermano per l’appunto di essersi basati sui precetti in esso impartiti. Per chi volesse mettere quindi alla prova il proprio talento bellico, il seguito di Shogun: Total War è disponibile per PC  già in questi giorni.

Certo, Sun Tzu è cinese. Ma come abbiamo detto, i suoi dettami sono arrivati in tutto il globo. E infatti, come già si può intuire dal titolo, Shogun 2: Total War si ambienta in Giappone, e per essere più precisi nel Giappone del 1600, nel pieno dell’epoca dello splendore dei samurai.

La terra del Sol Levante è unificata, ma allo stesso tempo lacerata dai conflitti interni tra i vari clan in lotta per la supremazia. Starà al giocatore, che interpreta uno dei Daimyo, i leader feudali interessati al potere, sbaragliare gli avversari in spettacolari battaglie per terra e per mare, così da estendere il proprio dominio sull’intera isola.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale del gioco