Guarda la fotogallery dei nuovi prodotti HTC

Il produttore taiwanese HTC, tra i rivali diretti di Apple nel campo degli smartphone, ha presentato nell’ambito del Fuori Salone di Milano una serie di nuovi prodotti in grado di far ingolosire gli appassionati di nuove tecnologie. Si tratta di cinque smartphone, ovvero HTC Desire S, Wildfire S, ChaCha, Salsa e Incredible S, di Flyer, che segna l’ingresso dell’azienda nell’agone dei tablet, ma soprattutto dell’atteso HTC Sensation, quello che l’executive director di HTC Italia Daniele De Grandis ha definito “il primo superphone”, ovvero il passo successico rispetto a un comune smartphone.

Partendo proprio da quest'ultimo, ciò che contraddistingue il Sensation rispetto ai suoi fratelli minori è il processore Dual Core, che garantirà al nuovo gioiellino della HTC prestazioni molto potenti, assieme a una  connessione 4G. Per arricchire l'esperienza multimediale del suo nuovo smartphone – o superphone, se preferite – HTC ha pensato di rafforzarsi sul versante dei contenuti con HTC Watch, una library di film che mette a disposizione tutta una serie di nuove uscite cinematografiche, da guardare direttamente sullo schermo da 4.3 pollici del Sensation o sul proprio televisore. Il nuovo prodotto di punta HTC sarà disponibile a partire da inizio estate.

Per quanto riguarda il versante tablet, HTC Flyer costituirà invece la prima sfida di HTC all'iPad di Steve Jobs e a tutti gli altri concorrenti che si sono lanciati sul mercato, come ad esempio il Samsung Galaxy Tab. Flyer sarà disponibile sul mercato europeo dal 9 maggio. Desire S, Wildfire S e Incredible S costituiscono nuove versioni di precedenti modelli, mentre ChaCha e Salsa sono due smartphone con vocazione social, dotati di pulsante per condividere in maniera immediata qualsiasi tipo di contenuto su Facebook, il primo dotato tastierino alfanumerico, il secondo focalizzato sul touch screen.