Leggi anche:

Facebook? Le donne lo usano per mettersi in mostra
Le noci di Coco esplodono su Twitter
Demi Moore, scatti privati su Twitter


di Barbara Ferrara


Facebook e twitter sono ufficialmente i social network più popolari delle rete e non solo per i comuni mortali ma anche per le star dello spettacolo, del cinema, della musica e dello sport.

La moda del momento e le leggi di mercato impongono alle celebrità di essere sempre sul pezzo e vicini ai fan; e ad averlo capito benissimo è la regina pop del trash Miss Germanotta che è perfino riuscita a mandare in tilt il web con l’uscita del suo nuovo album.

Se non hai un profilo su faccia libro sei un alieno. Detto questo, ciascuno di facebook ne fa l’uso personale che crede, nei limiti del lecito ovviamente. E’ il luogo ideale per fare nuove amicizie e scambiarsi feedback ma anche per testare le opinioni della gente, pianificare  strategie marketing e far business.

Tra le star c’è chi approfitta dello spazio virtualmente infinito per mettersi in mostra e soddisfare la propria vanità, celebri esempi gli autoscatti piccanti di Demi More avvezza a cinguettare su Twitter spesso accompagnata dal suo bel maritino Ashton Kutcher e le foto osè di Nicole Austin in arte Coco che lasciano ben poco all’immaginazione.

E mentre i divi fanno a gara per soddisfare il proprio egocentrismo e far lievitare il numero dei loro followers i fan appagano la loro eterna voglia di gossip e coltivano l’antica l’illusione di avere per amici i loro irraggiungibili beniamini, tutto sommato basta un clic: "Add as Friend".