Guarda tutti i servizi di Sky Cine News

Il mondo del cinema si avvicina sempre più al mondo dei videogame e viceversa. Come non vedere questa osmosi continua e ripetuta nei giochi che presto invaderanno le nostre consolle. Si può partire con uno dei più attesi: quel L.A. Noire, ideato per la Take Two Interactive dal Team Bondi di Brendan McNamara. Il videogame segue le vicende del marine statunitense Cole Phelps, che, approdato nella città degli angeli del 1947, cercherà di risolvere tutta una serie di omicidi e di estirpare la malavita dalla metropoli. La particolarità di questo videogame sta nel realismo della grafica: non solo i personaggi e le comparse sono curati nei minimi dettagli ispirandosi al look degli anni '50 americani, ma anche la città vera e propria è una ricostruzione realistica della Los Angeles degli anni post bellici. Si potrà giocare a L.A. Noire sia su PS3 che su XBox360.

Altro videogames davvero molto atteso è Call of the Dead. Il gioco ci trasporta nel mondo degli zombie e ha come protagonista il leggendario regista George Romero, cioè colui che ha di fatto reinventato questo genere cinematografico. Insieme a lui anche attori Robert Englund, Sarah Michelle Gellar, Michael Rooker e Danny Trejo George A. Romero lo troviamo nel gioco Call of Duty, nella modalità zombie (Call of the Dead), come regista per la sceneggiatura del suo film, ambientato nella seconda guerra mondiale.

Nel film, gli attori, devono farsi strada tra orde di zombi (attori anch'essi). Durante la pausa tra un ciak e un altro, i protagonisti vengono assaliti da dei veri zombi, uno dei quali trascina via il regista Romero. Questo scatena l'inizio di un combattimento tra attori, che diventeranno dei veri sterminatori di zombie e, Romero, il quale sarà trasformato dal morso dello zombie, in un vero BOSS zombie. Ultima cosa non trascurabile in fatto di giochi: Come ogni anno si svolgerà a Los Angeles (dal 7 al 9 giugno 2011) l'E3 (Electronic Entertainment Expo), la fiera più importante a livello mondiale sul mondo dei videogames. Un evento che sicuramente porterà nuove e attesissime novità.