di Camilla Sernagiotto

Il buongiorno si vede dal mattino, soprattutto per chi è così fortunato da potersi permettere una colazione da Tiffany a base di anelli da favola e bracciali da sogno.

Ma il romanticismo non è solo pane per i denti più danarosi: tutti i cuori palpitano forte quando l’amore è quello con la A maiuscola…

E visto che quell’Amore è diventato il filo conduttore del celebre marchio di gioielli, Tiffany ha deciso di celebrarlo anche sul web e sull’iPhone.

Come? Lanciando un sito e un’applicazione per melafonino che permetterà a tutti quelli che hanno le pupille a forma di cuoricino di essere sempre aggiornati in materia di romanticismo.

Per i navigatori più sdolcinati, la rotta giusta segna What Makes Love True, il website che offre agli avventori quattro sezioni tutte da scoprire: si parte da “Love Stories”, una collezione di storie d’amore raccontate dai protagonisti stessi, per passare poi a “Tiffany’s New York”, una guida ai ristoranti e ai luoghi più adatti ad una serata speciale con la propria dolce metà.

E per i più sentimentali, “The Art of Romance” è la sezione che calzerà a pennello: una playlist di film e canzoni d’amore che faranno da colonna sonora e da sfondo ai baci più appassionati…

Ma la vera novità è “Love Is Everywhere”, una mappa su cui chiunque può indicare il luogo o i luoghi a cui sono legati i ricordi più dolci e romantici.

E per i più passionali che vogliono avere tutto l’amore del mondo sempre a portata di mano, Tiffany ha creato anche la App con tutto quello che avreste voluto sapere sull’amore (ma non avete mai osato chiedere).

Per trasformare la mela della Apple in quella succulenta del peccato…