Autoscatti hot su Twitter. Guarda l'album

Condividere in Rete è oramai un vero must. Non soltanto i propri profili, le notizie su quello che si fa durante la giornata, gli appuntamenti a cui non mancare. Tutto gira sulla possibilità che gli altri sappiano cosa stai facendo e cosa eventualmente si farà. Naturalmente in una buona condivisione non devono mancare video e foto private da far girare fra gli amici e non. Senza ombra di dubbio la fanno da padrone Facebook e Twitter. E' proprio da quest'ultimo che è nata una vera e propria tendenza per non dire una moda che ha coinvolto soprattutto le star americane. (ma c'è anche qualche italiano/a).

Si tratta di postare proprio su Twitter delle foto molto private qualche volta anche osé, capaci di fare il giro della rete e naturalmente di far rumore. Uno degli iniziatori di questa moda è stato Ashton Kutcher, giovane compagno dell'attrice Demi Moore, che non molto tempo fa pubblicò una foto estemporanea del fondoschiena "mutandato", mentre lei faceva la toilette in una stanza d'albergo. Da quel autoscatto, un po' sgranato e per niente lavorato con programmi di ritocco grafico è nato un vero e proprio flusso di foto che si sono diffuse quotidianamente come un vero e proprio fiume in piena. Star famose o presunti tali, divi e divette del piccolo schermo più o meno famose si sono dilettati in questo nuovo sport sia attraverso degli autoscatti sia attraverso delle foto che hanno come condizione di immortalare dei momenti molto privati. I luoghi di queste immagini sono necessariamente bagni, camere da letto, cucine. Insomma angoli anonimi che però diventano set per dimostrare che anche i divi hanno un'anima e un privato da svelare.

C'è di tutto: da Kim Kardashian, l'ereditiera diventata imprenditrice dello spettacolo grazie al successo del suo filmetto porno casalingo a Lindsay Lohan, attrice e cantante con problemucci di alcol e droga. Scelgono la vasca due popstar: Adrianne Curry (con gigantesco vassoio di pizza incluso) e Lenny Kravitz. Jessica Simpson si fa fotografare con un'enorme maschera per il viso in faccia. Non mancano naturalmente le cantanti Lady Gaga Rihanna e Pink.

Anche le star italiane cominciano a farsi sentire e vedere su Twitter. Gli scatti più riusciti sono quelli di Martina Colombari e Alessia Marcuzzi che però ha pubblicato le sue foto sul profilo Facebook.