Guarda la fotogallery dei gelati famosi

Estate, il caldo avanza, la voglia di lavorare viene meno… e la Rete aiuta a passare il tempo in ufficio. Girovagando per il web in questo periodo, capita ovviamente di imbattersi in stranezze a tema estivo, come ad esempio un sito russo che presenta una linea di gelati realizzati con le fattezze di personaggi celebri. E così veniamo a scoprire che se Marilyn Monroe (sfoglia l’album fotografico) fosse un gelato, sarebbe al gusto crema e fragola.

Ma non finisce qui: tra gli altri gusti presenti su Stoyn.com figurano infatti anche i gelati dedicati ad altre figure storiche, ovvero Che Guevara, che si aggiudica il gusto rum e mate (una specie di tè usato in Argentina) e lo scrittore russo Majakovskij, identificato con un interessante mirtillo rosso e vodka.

Le varietà non si limitano però a soli personaggi realmente esistiti, ma comprendono anche volti noti della cultura pop come il perfido Darth Vader di Guerre Stellari (mirtillo e liquerizia), il beniamino dei videogiochi Super Mario (tequila sunrise), Topolino e Paperino (mango il primo, banana e cioccolato il secondo). Per finire, per motivi ignoti è stato realizzato anche uno stecco a forma di bomboletta spray, all’inquietante ed enigmatico gusto “chewing gum anni ‘90”. Appaganti per gli occhi, questi gelati lo saranno anche per il palato?