Le foto più belle di Lady Gaga

Per il solo lancio di Born This Way ha creato un vero e proprio “spettacolo di marketing online”. Ha mandato in crash i server di Amazon. Ha lanciato giochi per Facebook (GagaVille ), app per smartphone e gadget hi-tech. In tutto ciò c’è stato anche un cliccatissimo spot per Google e decine di altri esperimenti online.

Per non farsi mancare proprio nulla, ora Lady Germanotta sbarca anche su Tumblr, il popolare servizio 2.0 che può essere considerato una via di mezzo tra Twitter e i blog. In perfetto stile Gaga, il titolo del nuovo spazio online è “Amen+Fashion”. E, così come vuole l’estetica di Tumblr (da sempre più orientato alla condivisione di immagini), è stato subito riempito di foto dal forte impatto visivo. Ci sono gli scatti da Tokyo e quelli con i suoi abiti preferiti (Versace e Hatra). Le foto sono intervallate da brevi aforismi, del tipo: “Lui ha mangiato il mio cuore e così io ho messo il suo nel video di Alejandro” oppure “Ho imparato che l’amore è come un mattone: ci puoi costruire una casa oppure affondare un corpo morto”.

A pochi giorni dal lancio, ciascun post ha già raccolto migliaia di Like, cifre davvero alte per Tumblr, un servizio che era di nicchia fino a poco tempo fa, ma che ora sta prendendo sempre più piede come piattaforma di blogging, grazie alla sua facilità d’uso e all’impronta molto più artistica. Lady Gaga, tra l’altro, non è la prima star a sbarcare su Tumblr: la cantante Katy Perry da tempo cura un seguitissimo profilo, così come la giovanissima Hayley Williams del gruppo Paramore.

Per loro sarà davvero dura vedersela con Amen Fashion. A soli 25 anni, Lady Gaga ha stracciato ogni record online: su Twitter può contare su oltre dieci milioni di follower mentre su Facebook è ormai vicina ai 40 milioni di amici.