Call of Duty ha segnato l’industria videoludica in maniera netta e profonda, non solo per quel che riguarda i titoli di guerra: grazie alla qualità e alla cura posti in ognuno dei titoli e al gameplay innovativo, si è trattata di una delle serie di videogiochi di maggior successo di sempre. Naturale, quindi, che l’ennesimo capitolo in uscita sia uno dei videogame più attesi dell’anno.

Stiamo parlando di Call of Duty: Modern Warfare 3, il cui arrivo nei negozi è previsto per il 3 novembre e di cui uno spettacolare trailer è in grado di darci qualche anticipazione, sia sul gioco in sé che sulla trama. Il titolo sviluppato da Infinity Ward e Sledgehammer Games e targato Activision sarà disponibile per PC, Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii.

MW3 prenderà il via dagli eventi raccontati nel titolo precedente e vedrà la federazione russa guidata dall’ultranazionalista Vladimir Makarov ancora impegnata nell’invasione degli Stati Uniti, con l’apertura di nuovi fronti in Europa, più precisamente in Germani, Francia e Inghilterra. Oltre alla campagna vera e propria, lo sparatutto in prima persona permetterà di giocare anche in Survival Mode, in cui uno o due giocatori dovranno affrontare continue ondate di nemici. Per chiudere, una curiosità: Call of Duty: Modern Warfare 3 sarà il primo sparatutto a prevedere una modalità di gioco pensata apposta per i daltonici.

Sei un fan della serie Call of Duty? Parlane con gli altri appassionati nel Forum Vidoegiochi