di Camilla Sernagiotto

“Papà, come hai conosciuto la mamma?”
“È stato un vero colpo di fulmine: l’ho incontrata su cupidtino.com ed è stato amore a prima vista!”

Ecco cosa si sentiranno dire i bambini fra un paio di generazioni: addio agli amori nati sui banchi di scuola, alle passioni scoccate sul posto di lavoro e all’innamoramento vis-a-vis!

La dating on-line mania sta dilagando e tra qualche decennio le coppie che si sono conosciute al Pub o all’Università si conteranno sulle dita di una mano.

L’ultima tendenza è quella di fidanzarsi sul Web, ma per chi pensa che sia impossibile trovare l’anima gemella nel marasma di Internet si sbaglia: la rete si è organizzata bene per accalappiare i potenziali lovers e accoppiarli con internauti simili a loro.

Nel sottobosco del Web stanno nascendo innumerevoli siti dedicati a incontri… mirati!

Ce n’è per tutti i gusti, da quelli religiosi (esistono Web Site per Mormoni e Amish) a quelli televisivi, come Trek Passions per soli amanti della fantascienza alla Star Trek.

Ma anche i palati tecnologici possono finalmente essere appagati grazie a siti di dating frequentati esclusivamente da addicted to Mac, così come i tabagisti potranno trovare la propria anima gemella senza rischiare che il loro amore vada in fumo su 420 Dating.

E per gli animalisti, la lista è lunghissima e va dal Website in cui si possono incontrare gli amanti dei gatti a quello per appassionati di cavalli.

Perfino i contadini hanno finalmente un sito tutto loro in cui incontrare altre contadinelle: si chiama FarmersOnly e per fare il login bisogna come minimo zappare la terra dalle 2 alle 4 ore al giorno…

E se Darwin Dating è dedicato solo alle persone belle, c’è anche BBPeopleMeet, il sito di incontri rivolto alle persone che cercano un’anima gemella con qualche chiletto di troppo.

Niente paura per gli appassionati di arte sulla pelle: Pierced Passions e Tattooed Singles sono la risposta giusta per gli addicted to metallo e inchiostro su carne che cercano altri cultori del genere…

Finalmente tutti possono trovare la dolce metà.

E una volta trovata e sposata, basta andare su gleeden.com e ricominciare tutto da capo: è la community dove persone già impegnate potranno contattarne altre per incontri extraconiugali…