Guarda la fotogallery di Captain America: Il Super Soldato

Ormai è una costante: per ogni film che porta al cinema un nuovo supereroe della Marvel, arriva a giro stretto una versione videoludica dell’avventura per estendere l’emozione della pellicola fin dentro le mura di casa degli appassionati. Non fa eccezione Captain America: Il primo vendicatore, uscito nei giorni scorsi nelle sale italiane e subito raggiunto dal videogioco Captain America: Il Super Soldato, disponibile per Xbox360, Playstation 3, Nintendo Wii e DS.

Pubblicato da Sega, Captain America: Il Super Soldato permetterà ai fan dell’eroe a stelle e strisce di guidare il primo vendicatore nell’assalto al castello dell’Hydra, dove sono assiepate le truppe dello spietato Teschio Rosso, il gerarca nazista acerrimo nemico del Capitano. Per la trama, Sega si è affidata a una storia ideata dall’autore Marvel Christos Gate, che si è mantenuto fedele alle atmosfere del fumetto e alle vicende narrate nel film.

Il Super Soldato è il primo videogioco di cui Captain America è protagonista assoluto, senza avere al proprio fianco altri vendicatori. Ma siamo sicuri che, con il suo famigerato scudo sottobraccio, sarà tranquillamente in grado di cavarsela egregiamente nel fronteggiare l’esercito del Teschio anche da solo.