In attesa della tradizionale sfida con la Konami per vedere chi deterrà lo scettro per la migliore simulazione calcistica tra FIFA e Pro Evolution Soccer, la Electronic Arts dribbla gli indugi e annuncia nel corso della Gamescom di Colonia l’uscita, a inizi 2012, del nuovo FIFA Street. Il titolo sportivo dedicato al calcio di strada sarà disponibile sia per Playstation 3 che per Xbox360.

FIFA Street sfrutterà lo stesso motore di gioco di FIFA 12 e sarà improntato al realismo dei movimenti, permettendo al giocatore di effettuare, grazie al sistema Street Ball Control, una serie di mosse, dribbling e acrobazie che finora si sono viste solo nelle vere partite di calcio di strada, utilizzando i campioni delle squadre di calcio a undici o di street soccer.

Nel gioco sarà possibile scontrarsi in sfide uno contro uno oppure in partite a cinque, sei e otto giocatori per squadra. Inoltre, in aggiunta a una serie di campi al coperto, si potrà giocare per le strade e le piazze di alcune delle più affascinanti e particolari città del mondo: tra le località presenti nell’elenco, non figurano solo Londra, Buenos Aires e Rio, ma anche la nostrana Venezia. Ovviamente, FIFA Street garantirà la possibilità di affrontare tutti i giocatori sparsi per il globo grazie al sistema EA Sports Football Club.