Guarda gli screenshot di Resistance 3

Anno 1951, l’umanità intera deve affrontare la più micidiale delle invasioni, a opera di una civiltà di mostruosi alieni chiamati Chimera. Così comincia la Storia alternativa raccontata attraverso i diversi capitoli della saga di Resistance, arrivata al terzo episodio (quarto, se si conta lo spin-off Resistance: Retribution) con il titolo in uscita il 9 settembre, sviluppato da Insomniac Games per Playstation 3 e distribuito da Sony.

Resistance 3 si svolge a sei anni di distanza, nel 1957, ma il nemico da combattere è sempre lo stesso. A cercare di fermare la minaccia aliena sarà Joseph Capelli, personaggio introdotto nel capitolo precedente che uscirà dal nascondiglio dove si rifugiava con moglie e figlio per cercare di distruggere l’avamposto nemico eretto nel bel mezzo di New York. Nel corso di questo pericoloso viaggio, il combattente incontrerà i pochi umani che non sono stati trucidati o trasformati in mostri dai Chimera.

Questo first-person shooter conserverà alcuni aspetti dei suoi predecessori, ma introdurrà anche numerose novità. Tra queste, la possibilità di giocare Resistance 3 in 3D e con l’ausilio del sistema Playstation Move. Per farsi un’idea più precisa del gioco, non resta che dare un’occhiata alla fotogallery.