Guarda anche:
Tutte le news sui supereroi Marvel

di Federico Ercole

Quello degli X-Men, diversamente da altri fumetti americani, è un mondo corale che non è centrato su un unico super eroe ma su moltissimi personaggi.  È un vero e proprio universo con una storia complessa e profonda che in questi ultimi decenni è diventato sempre più attuale e si è arricchito di tanti significati allegorici. D’altronde le storie dei mutanti Marvel inventati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1963 ci narrano della discriminazione di tanta umanità verso la “diversità” di queste creature.

Il 27 settembre uscirà X-Men Destiny un gioco di ruolo d’azione per PS3, XBox 360 e Wii che ci farà giocare con  nuovi mutanti e vivere una storia inedita scritta dal veterano Mike Carey, uno scrittore della serie di fumetti X-Men Legacy.

Guarda il trailer



Sono tre i mutanti che potremo controllare nel gioco. C’è Aimi Yoshida, una ragazza giapponese che i genitori allontanano dalla terra del Sol Levante per salvarla dalle persecuzioni. Arriva a San Francisco nascondendosi dentro la stiva di una nave e non comprende le ragioni di sua madre e suo padre, sentendo per loro un rancore che si trasforma in rabbia e in un tetro sentimento d’abbandono.
Poi c’è Grant Alexander, il classico studente del college che sogna di diventare un campione di football americano.
Il terzo è Adrian Luca, di Los Angeles, è il figlio di un militante anti-mutante morto durante una sommossa. Il fatto che sia stato educato a odiare i mutanti lo rende un personaggio molto intrigante.

X-Men Destiny è sviluppato da Silicon Knights, già responsabile di giochi notevoli come Eternal Darkness e il remake di Metal Gear Solid per il Game Cube Nintendo. Mentre a distribuire il titolo sarà Activision, che ha un solido legame di diritti con la Marvel.

L’intreccio del gioco si basa sulla possibilità di influenzare l’evoluzione del personaggio scelto attraverso scelte, decisioni ed etica. Avremo quindi la possibilità di decidere se schierarci con gli X-Men o con la confraternita dei mutanti reietti, decidendo quindi se agire per il bene o per il male dell’umanità.

In X-Men Destiny incontreremo personaggi storici come l’artigliato Wolverine, l’algida Emma Frost, l’inarrestabile Juggernaut, il gigantesco Colossus e altri.
Dipenderà tuttavia dal nostro comportamento se questi combatteranno al nostro fianco o ci avverseranno, ma avere contro le taglientissime lame di Wolverine potrebbe molto pericoloso.