di Camilla Sernagiotto

Stavolta non si tratta solo di moda: gioiellini del calibro di iPad e iPhone vanno protetti!

Ma dalla praticità alla tendenza modaiola il passo è breve, anzi: brevissimo.

Da quando l’uomo tecnologico ha assaporato il morso della mela più famosa del mondo dopo quella biblica, il design si è messo al servizio della Apple per creare “pigiamini” davvero cool fatti su misura per melafonini e tablet di Steve Jobs.

Ce n’è per tutti i gusti, per ogni palato, l’importante è che le papille gustative in questione non disdegnino il sapore della mela…

Dalla cover che trasforma l’iPad in una televisione Anni Cinquanta con tanto di mega manopole alla trovata giapponese del proteggi iPhone fatto a forma di mano in perfetto stile Famiglia Addams, la creatività non ha limiti quando si parla di oggetti cult.

E ogni mania riesce a essere assecondata e soddisfatta: sei un fan sfegatato di Star Wars? La cover dell’iPhone che fa per te c’è, parola di Darth Vader.

Sei un nostalgico degli Anni Ottanta? Non ti preoccupare: esiste addirittura la cover che trasforma il melafonino in una musicassetta ultra vintage.

Sei un addicted to fashion? Hai l’imbarazzo della scelta tra custodie per iPad firmate Louis Vuitton, Paul Smith e Vivienne Westwood.

E per i più amanti delle sciccherie, il trucco è cambiarne una a settimana, alternando la cover Rabito a forma di coniglietto a quella in legno per l’iPhone e sostituendo alla custodia in sughero per iPad quella rosa shocking in perfetto stile Paris Hilton.

Anche per telefonare e navigare è richiesto un certo stile, ormai.