Guarda anche:
Apple: è morto Steve Jobs
Da Obama a Bill Gates il cordoglio di tutto il mondo
Pochi giorni fa la presentazione del nuovo iPhone
Il ricordo del socio Steve Wozniak. Video
L'omaggio di Google
Che calcio sarebbe senza Steve Jobs
Foto: Apple Store in lutto - Una vita per immagini - Le prime pagine di tutto il mondo - L'album

(in fondo al pezzo tutti i video su Steve Jobs)

Con uno scarno comunicato la Apple di Cupertino ha comunicato la morte di Steve Jobs, il padre della Mela, l'uomo che ha rivoluzionato l'era digitale, conquistando milioni di persone con i suoi prodotti geniali: l'iPod, iTunes, l'iPhone e l'iPad. In tantissimi piangono la morte di un personaggio straordinario e tra le tante voci ecco arrivare anche quelle di tutta Hollywood. E' nuovamente Twitter, nella maggior parte dei casi ad accogliere i primi pensieri dei personaggi dello spettacolo. A partire da Arnold Schwarzenegger che saluta il fondatore della Apple con questo messaggio: "Steve ha vissuto il sogno della California ogni giorno della sua vita e ha cambiato il mondo e ha ispirato tutti noi . Thank You Steve."

Le parole di del regista George Lucas sono altrettanto piene di tristezza: "La magia di Steve era che mentre tutti accettavano semplicemente lo status quo, lui vedeva il vero potenziale in ogni cosa che toccava e non ha mai abbandonato questa visione."

Commento amaro quello di Jim Carrey: "Steve Jobs era un uomo fantastico. Vivrà per sempre nel mio hard disk."

L'attore Danny De Vito saluta Jobs con un "mi mancherai su questo pianeta, sarai con me per sempre sulla terra." Mila Jovovich scrive: "Non riesco a descrivere quanto sono devastata dalla notizia della morte del grande Steve Jobs. E' stato senza dubbio uno dei più grandi artisti e una delle persone più lungimiranti che il mondo abbia mai conosciuto. Le mie preghiere ed il mio cuore sono per la sua famiglia e le persone fortunate che lo hanno conosciuto".

Uno dei protagonisti della serie tv Lost, Ian Somerhalder twitta così: "Il mio cuore e la mia gratitudine vanno, come per tanti di noi, a Steve Jobs ed alla sua famiglia. Lei Signore è stata una delle più grandi menti che il mondo abbia mai visto"

L'attore premio Oscar Kevin Spacey scrive: "Il mondo ha perso un vero visionario oggi. Think different".

Mia Farrow scrive: "Ancora una volta Steve Jobs ci ha introdotto ad una cosa che non poteva non immaginare.

L'attore Ashton Kutcher. "Abbiamo tutti navigato sulla scia della nave Steve Jobs. Ora dobbiamo imparare a navigare, ma non dimenticheremo mai il nostro capitano".

Eva Longoria scrive: "Il mio cuore è per la famiglia di Steve Jobs. Che fonte di ispirazione fu per tutti noi e un visionario creativo per il mondo! Lei ci mancherà".

Paris Hilton :"Così triste sentir parlare di Steve Jobs. Era un genio e una delle persone più innovative al mondo. Ha cambiato il mondo in tanti modi. RIP". Infine uno dei cofondatore di Twitter Jack Dorsey scrive soltanto così: "Thank you, Steve."