Guarda anche:

Uncharted 3: a caccia di tesori nel deserto
Le foto del gioco Uncharted 3
Batman Arkham City: il ritorno del pipistrello
Batman e Catwoman ad Arkham City: le nuove immagini
Battlefield 3, il tuo monitor è un campo di battaglia
Guarda gli screenshot di Battlefield 3

Tanti i giochi in uscita in questo scorcio di autunno. Innanzitutto si può partire con il terzo capitolo di Uncharted 3 dove ritroveremo il nostro cacciatore di tesori Nathan Drake alle prese con le incognite e i segreti del deserto arabico. Un'avventura emozionante dai tratti drammatici e dal ritmo avvincente in cui la complessità della trama, le sequenze d'azione, la qualità grafica, il supporto del 3D stereoscopico e l'alto livello di interattività permettono di vivere un'esperienza coinvolgente: il videogioco si trasforma in una sceneggiatura degna delle migliori pellicole hollywoodiane.

Non meno spettacolare ma di tutt'altra atmosfera è Batman: Arkham City, sequel del superlativo Arkham Asylum. Seguendo il filo di un'indagine che lascia senza respiro, Batman setaccerà una città-carcere ben più vasta del vecchio manicomio. Dovrà affrontare supercriminali ed eserciti di teppisti, ma potrà fare tesoro di un numero maggiore di gadget, mosse e opzioni tattiche rispetto al precedente capitolo. Il Cavaliere Oscuro non è un personaggio qualunque: è un predatore nato, forte e astuto, che incute terrore nei suoi avversari. Lo si deve interpretare di conseguenza e, nonostante sia fenomenale nel corpo a corpo, dà il meglio di sé quando studia la situazione, aggredisce le vittime isolate dal gruppo, piomba su di loro, colpisce e si dilegua in un lampo (complice un bat-rampino che ti consente di 'svolazzare' meglio di Spider-Man).

Infine arriviamo allo sparatutto del momento, ovvero Battlefied 3 dove i giocatori vestono i panni dei marine d'elite degli Stati Uniti, combattendo in esplosive missioni single player e multiplayer ambientate in diverse location del mondo fra le quali Parigi, Tehran e New York. Un gioco davvero unico che sfrutta nuove potenzialità grafiche e visive come il Frostbite 2, l'incredibile tecnologia che porta le animazioni, la distruzione, l'illuminazione, il senso di scala e l'audio a livelli totalmente nuovi. Insomma un gioco da non mancare che immerge i giocatori a livello fisico ed emotivo mai raggiunti prima.