Nuovo record per Call of Duty Modern Warfare 3 e questa volta Hollywood trema davvero. Archiviato, con grande soddisfazione, il record del giorno di debutto si è fatto un passo oltre. ma andiamo con ordine. Quando il nuovo capitolo della saga in videogame è stato presentato al mondo ha totalizzato, in 24 ore, 6,5 milioni di copie vendute soltanto tra Stati Uniti e Inghilterra. Il volume d'affari è stimato intorno ai 400 milioni di dollari.

Ora alllarghiamo gli orizzonti: il videogame in cinque giorni, nel mondo, ha incassato oltre 775 milioni di dollari. Risultati che fanno impallidire anche Avatar, solo per citare un esempio illustre: nel primo weekend incassò la miseria di 77 milioni di dollari negli Usa e 242 nel mondo.

Ma non finisce qui perché il gioiellino di Activision ha calato il tris, col record di giocatori simultanei: secondo Microsoft sarebbero stati 3,3 milioni su Xbox Live. L'8 novembre è stato il giorno in cui tutti hanno giocato. E con i numeri lievitano anche le parodie di Call of Duty Modern Warfare 3. Tra le altre eccone una da...pollaio anomalo!