Rimangono ancora solo pochi giorni prima del Natale e, come ogni anno, anche questa volta sarete nel panico più totale nel tentativo di scegliere i regali giusti per i vostri amici e parenti. Se tra questi c’è qualcuno che rientra nella categoria “videogiocatore”, allora vi potrebbe tornare utile qualche dritta sui titoli ideali a fare un gradito presente.

Per un Natale bimbo – Se dovete fare un regalo a un bambino (o in alternativa anche a un bambinone, visto che nulla ci vieta di rimanere giocherelloni anche ben oltre la maggiore età), allora la scelta giusta è Skylanders Spyro’s Adventure, innovativo videogioco d’avventura abbinato a un set di “interaction figures” da collezionare.

Per un Natale sportivo – Quello italiano è un popolo nel pallone (in tutti i sensi), per cui se sceglierete di regalare un titolo calcistico non sbaglierete di certo. L’unico dubbio consiste nel dipanare l’eterno dilemma Fifa vs Pro Evolution Soccer

Per un Natale guerrafondaio – Chi lo ha detto che a Natale vincono sempre i buoni sentimenti? Con Call of Duty Modern Warfare 3, ultimo titolo della più amata serie di simulazioni belliche, regalerete al vostro caro un fine anno a dir poco… esplosivo!

Per un Natale spaziale – Se anche Babbo Natale ha deciso di abbracciare il Lato Oscuro della Forza, allora è arrivato il momento di schierarsi: Star Wars: the Old Republic permetterà al vostro beneficiario di combattere infinite battaglie all’interno di uno dei più emozionanti Massime Multiplayer Online Role-Playing Games di sempre.

Per un Natale fantasy – Per chi ama le atmosfere fantastiche de Il trono di spade, un buon suggerimento potrebbe essere The Legend of Zelda: Skyward Sword, nuovo capitolo di una delle avventure più longeve di sempre.

Per un Natale sparatutto – C’è anche chi durante le feste ha bisogno di scaricare la propria rabbia. Sotto allora con Rage, innovativo first-person shooter realizzato dal team di cervelloni della id Software, ovvero quelli che hanno creato Doom e Quake, dei veri e propri classici del genere.

Per un Natale di corsa – Non è solo la slitta di Babbo Natale ad andare a folle velocità, in questo periodo: ci sono anche le auto di Need for Speed – The Run, videogioco di corse in cui arrivare primi è addirittura una questione di vita e di morte.

Per un Natale coi baffi – Con i grandi classici non si sbaglia mai: ecco allora che arriva in nostro aiuto Super Mario, l’idraulico più simpatico che ci sia. Con Super Mario Land 3D farete un regalo… a tre dimensioni!

Per un super Natale – I supereroi non vanno mai in vacanza… nemmeno a Natale. Che i vostri cari si preparino quindi a combattere per (o contro) la giustizia in Batman – Arkham Asylum.

Per un Natale Noir – Dicembre: il clima si fa rigido, le giornate sono corte e buie… non c’è mese che si adatti meglio alle atmosfere cupe del cinema noir. Un regalo azzeccato potrebbe essere allora L.A. Noire, vero e proprio esempio di come i videogame possano diventare narrativa di alto livello.