Skylanders Spyro’s Adventure, grazie alla sua originale commistione tra videogame e action figures, è diventato un successo immediato tra i ragazzi. Il meccanismo era semplice ma geniale: comprando i pupazzetti collezionabili dei vari personaggi e posizionandoli sull’apposito Portale connesso alla console, era possibile usarli all’interno del gioco. Lo stesso procedimento è alla base di Skylanders Giants, espansione appena uscita e disponibile per Playstation 3, Xbox 360, Nintendo Wii e mobile.

Questo nuovo capitolo di Skylanders introduce, come suggerisce il titolo stesso, otto personaggi giganti, di dimensioni doppie rispetto ai loro “colleghi”, sia per quanto riguarda le action figures, sia all’interno del gioco. A questi si aggiungeranno altri otto Skylander di dimensioni regolari. Alcuni dei personaggi di Giants, inoltre, includeranno un sistema di illuminazione integrata che entrerà in funzione ogni volta che saranno posizionati sul Portale, senza bisogno di batterie.

Skylanders Giants comprenderà anche nuove mappe e aree di gioco, nuove sfide e modalità innovative. E per chi vuole giocare all’espansione con i vecchi personaggi? Nessun problema: sono tutti compatibili al 100% con i livelli aggiuntivi. Preparate i vostri Skylander, perché la sfida sta per ricominciare!