di Federico Ercole

Una super coalizione di super eroi.
Il soggetto degli Avengers, in italiano I Vendicatori, inventato da Stan Lee e Jack Kirby per la Marvel nel 1963, è sempre stato intrigante. Basandosi su questa fenomenale storia il film di Joss Whedon, uscito nelle sale cinematografiche prima dell’estate, è stato un clamoroso successo sia di pubblico che di critica. Strano che allora non ne sia uscita una versione videoludica per sfruttare il clamore suscitato dalla pellicola, come sempre succede, spesso con risultati discutibili.
In realtà un gioco tratto dal film è stato cancellato ancora in via di sviluppo in seguito alla riforma societaria della THQ, il publisher che se ne occupava e i fan dei super eroi devono aspettare la fine di novembre per potere giocare con questo straordinario gruppo di star e i loro nemici. Uscirà a breve, distribuito da Ubisoft, solo per XBox 360 e Wii U, Avengers Battle for Earth, che ci farà travestire con i tanti costumi di questo piccolo esercito di icone mondiali del fumetto.

Guarda il Trailer di Marvel Avengers



Avengers Battle for Earth è ispirato agli eventi narrati nei fumetti de “L’invasione Segreta” e racconta della battaglia tra i super eroi e gli spietati alieni Skrull.
Si tratta di un picchiaduro che sfrutta le caratteristiche ludiche del Kinect e quelle del venturo Wii U per garantire una certa varietà e mobilità ai combattimenti. Il gioco per XBox è già uscito in America e le recensioni sono state tiepide, dovute al fatto che il sensore di movimento Microsoft non risponderebbe troppo bene ai comandi. Bisognerà quindi aspettare il lancio della nuova console Nintendo, il 30 novembre, per vedere come funzionerà quest’altra versione di quest’opera Ubisoft.

Nel gioco potremo selezionare una ventina tra eroi e anti eroi celeberrimi: L’Uomo Ragno, Thor, Hulk, Capitan America, Iron Man, Hulk, la Torcia Umana e Wolverine. Ci saranno anche super eroi carismatici ma meno celebri come l’arciere Hawkeye, la misteriosa e sexy Black Widow e la rossa Phoenix.
Non mancheranno i cattivi delle serie, come l’appiccicoso e micidiale Venom, l’enigmatico e ammantato Dottor Doom, Magneto degli X-Men, Loki di Thor e esponenti della razza aliena degli Skrull. Tra questi la loro pallida regina Verakne e il micidiale Super Skrull.
Super poteri, salvifici o annientanti che sia, per tutti i gusti.