di Federico Ercole

Il 2013 è alle porte, a gennaio e a febbraio usciranno videogiochi promettenti come DmC, Metal Gear Solid Revengeance, Rayman Legends e Ni No Kuni. Per questi titoli l’attesa è già quasi al termine, quindi vediamo quali sono i videogame che sogniamo di giocare da marzo in poi.

Grand Theft Auto V
- La nuova epica criminale di Rockstar Games si preannuncia gigantesca, con tre personaggi giocabili e un vastissimo mondo dove vivere il brivido del delitto e del castigo o semplicemente divertirsi. Uscirà a maggio per PS3 e XBox 360.

Il nuovo trailer



Monster Hunter Ultimate - Ne usciranno due versioni, una per Wii U e l’altra per 3DS. Il bello è che i salvataggi dei due videogame sono intercambiabili, quindi potremo andare a caccia di mostri sia a casa che ovunque. A marzo ci aspettano centinaia di ore di gioco.

Tales of Xillia
- Arriverà anche in occidente per PS3. questo nuovo gioco di ruolo giapponese della splendida serie di giochi di ruolo di Tales Of. Un seguito è in via di sviluppo e si presuppone che potremo giocare anche a quello.

The Last of Us - Ogni nuovo trailer e immagine dell’ultimo lavoro dei creatori di Uncharted impressiona più del precedente. Con questo apocalittico survival horror potremo trovarci di fronte ad un capolavoro epocale. A maggio per PS3.

God of War Ascension -  A marzo torna su PS3 il violento, iroso e carismatico fantasma di Sparta: Kratos, questa volta lo potremo giocare anche in multiplayer. L’importante è che la modalità in single player sia valida come quella degli altri episodi.

Bioshock Infinite - Sempre a marzo arriva l’opera nuova di Ken Levine che questa volta, dal fondo degli abissi, ci porta nell’empireo dei cieli. Si tratterà di un’esperienza profonda e indimenticabile come quella offerta dal leggendario Bioshock?

Beyond Two Souls - Questa nuova visione dei creatori di Heavy Rain potrebbe portarci ancora oltre nel mondo delle emozioni virtuali della loro ultima e piovosa opera. Ipoteticamente a fine anno solo su PS3.

Remeber Me - Annunciato a Gamescom 2012, questo videogame ci farà giocare con la memoria e i ricordi, facendoceli utilizzare come un arma. Ci muoveremo in una Parigi futuristica a maggio, per PS3 e Xbox 360.

Soul Sacrifice - La nuova creatura del grande inventore di giochi Keiji Inafune è un gioco spaventoso dalle tinte scure, piene di mostri orrendi e colossali. Saremo pronti a commettere l’estremo sacrificio solo su PS Vita.

Il trailer



Bravery Default Flying Fairy - Questo gioco di ruolo per 3DS, splendido da vedere e classico nella giocabilità è stato un trionfo in Giappone. Purtroppo non è ancora sicuro se verrà distribuito in occidente.

Il trailer



The Last Guardian - Uscirà quest’anno? Forse. Non resta che sognare. Il terzo gioco sviluppato dai creatori di opere d’arte elettronica come Ico e Shadow of The Colossus è in fase di sviluppo da sei anni. Fumito Ueda ha lasciato la Sony ma continua a lavorarci. Sarebbe un sogno realizzato poterci giocare quest’anno.

Final Fantasy XIII Versus - Anche questa misteriosissima fantasia finale è in sviluppo da sei anni. Se ne sa poco o nulla. Ma a breve dovrebbero arrivare notizie sulla sua sorte. Comunque esiste.

The Legend of Zelda U - All’E3 è stata mostrata una demo tecnica per Wii U di questa saga storica con Link che combatteva un aracnide gigante nello splendore dell’alta definizione. Una nuova leggenda è sicuramente in via di sviluppo. Sarebbe il più bel regalo per i fan poterci giocare a natale 2013.