Dal lancio della nuova console Wii U, alla Nintendo non sono mai stati con le mani in in mano, il che rende l'idea di quanto l'azienda giapponese tenga a questo ultimo progetto. E infatti nel corso della Nintendo Direct lo stesso presidente della compagnia, Satoru Iwata, ha annunciato una serie di interessanti novità riguardo al gioiellino di casa.

Innanzitutto le news riguardano alcune migliorie che saranno apportate all'esperienza stessa di utilizzo di Wii U, per renderla ancora più "social". Ma c'è stato anche spazio per annunciare alcuni dei titoli che arricchiranno il pacchetto iniziale di videogiochi a disposizione dei possessori della console. E tra questi ci sono alcuni grandi classici.

Il producer Eiji Aonuma ha anticipato l'arrivo di ben due nuovi titoli legati a uno dei franchise fantasy più popolari di sempre, ovvero Zelda. Ci sono poi delle buone notizie per i fan di uno dei beniamini di casa Nintendo, l'idraulico Super Mario, che sarà al centro di di una nuova avventura in 3D. Il suo amico Yoshi, il simpatico dinosauro già protagonista di Yoshi's Story, avrà l'onore di avere un altro titolo tutto suo. E poi, ovviamente... le corse, visto che in progetto c'è pure un nuovo capitolo di Super Mario Kart.

Tra Wii Fit U, Pikmin 3 e nuove funzionalità, per i nintendisti i motivi di gioire sono tanti altri. Difficile riassumerli in poche righe: il modo migliore per aggiornarsi sull'universo Wii U è guardare il video del Nintendo Direct che trovate di seguito.