Gli Skylanders non si fermano, e anzi rilanciano la loro irresistibile cavalcata con una nuova espansione in arrivo in autunno per PS3, Xbox 360, Wii, Wii U e 3DS. Dopo Skylanders Giants, sarà la volta di Skylanders Swap Force, con una grafica rinnovata, ambientazioni più ricche e soprattutto sedici personaggi da collezionare e con cui affrontare nuove avventure.

Il principio è lo stesso di sempre: le action figure possono essere collegate al dispositivo di turno tramite il Portale del Potere, permettendo di giocare con il personaggio scelto, che conserverà memoria di quanto avvenuto in gioco partita dopo partita, anche cambiando console.

La particolarità di questi nuovi Skylanders, piuttosto, sta nella loro… adattabilità: la parte sopra e quella sotto dei vari personaggi possono infatti separarsi e venire mescolate tra di loro, dando vita a ben duecentocinquantasei possibili combinazioni, ognuna con risultati e caratteristiche divertenti. Il che significa che ci sarà sempre un nuovo modo di giocare Skylanders Swap Force.

Nel gioco, un gruppo di Skylanders viene coinvolto in una battaglia sull’isola di Rompinuvole, dove un vulcano magico erutta conferendogli il potere, per l’appunto, di dividersi e combinarsi tra loro: ecco nata la squadra speciale Swap Force, che se la dovrà vedere con il perfido Kaos. La sfida non sarà facile, per cui, in attesa del nuovo titolo, è meglio che vi alleniate giocando agli altri capitoli di Skylanders