Deadpool non è il più popolare tra i tanti super eroi di Marvel, ma tra gli appassionati di fumetti questo anti-eroe nato come cattivo ma destinato, suo malgrado, a compiere grandi imprese, è considerato un personaggio di culto. Inventato da Fabian Nicienza e Rob Liefeld nel 1983 ha incontrato, affrontato e accompagnato in travolgenti avventure altri personaggi di Marvel, fra cui gli X-Men.
E’ conosciuto come “il mercenario chiacchierone” poiché non tace mai e i suoi commenti graffianti e autoironici, i suoi continui riferimenti a film, canzoni, televisione di serie b e il suo incessante dialogo con se stesso e con il lettore fanno di questo personaggio una delle migliori invenzioni del fumetto moderno.

Mascherato con una tuta attillata, i cui colori ricordano vagamente quelli di Spiderman, Deadpool è un esperto nell’utilizzo di ogni arma da taglio, sebbene utilizzi anche qualsiasi arma da fuoco: è quindi il personaggio ideale per un videogioco. E così alla fine di giugno uscirà per Playstation 3, PC e Xbox 360 , Deadpool The Game, che ci farà vivere virtualmente le violente e irresistibili peripezie di questo personaggio che sta diventando una leggenda.

Il trailer



Deadpool The Game è stato scritto da Daniel Way, veterano della serie di fumetti, ed è sviluppato da High Moon Studios, già responsabile dei riusciti videogame ispirati alla saga dei Trasformers come Fall of The Cybertron. Activision, di Call of Duty, che detiene i diritti video ludici di Marvel, distribuisce e produce il gioco.

La trama risulta ancora misteriosa, ma dai trailer emergano dettagli che ci fanno supporre la sua coerenza con lo spirito dei fumetti. Nel gioco ci sarà anche Cable, un uomo parzialmente metallico che proviene dal futuro ed è un amico e un prezioso alleato di Deadpool. Ci sono poi due affascinanti donne come la bella Domino, che proviene dal mondo degli X-Men, e la letale e mortale Death.

Deadpool The Game è un gioco d’azione in terza persona in cui il combattimento ricopre un ruolo fondamentale. Nel corso dell’esperienza potremo usare moltissime armi da taglio e da fuoco per eliminare orde di nemici e boss enormi, secondo gli standard del genere. Potremo fare salire di livello il protagonista per fargli apprendere nuove mosse eseguibili grazie alla sua agilità felina. Si tratterà tuttavia di un gioco per adulti, considerata la violenza e i temi trattati. D’altronde Deadpool, alias Wade Winston Wilson, non è mai stato un eroe per bambini.
Non sappiamo ancora se Deadpool riuscirà a scalare l’olimpo dei grandi personaggi dei videogiochi d’azione, insieme a Kratos di God of War e Dante di Devil May Cry. Ma una cosa è certa, se lo meriterebbe.