L'anno scorso, l'uscita di Diablo III per pc non era passata certo inosservata, tra attese spasmodiche, qualche polemica e vendite da record. D'altronde, la serie fantasy creata da Blizzard Entertainment è una delle più amate della storia dei videogiochi. Per lo stesso motivo, non potrà certo lasciare indifferenti i possessori di console l'arrivo del gioco su Playstation 3 e Xbox 360.

Dai pc, quindi, alle due più diffuse console del momento, con un sistema di gioco ottimizzato per i game pad. Ma la sostanza del popolarissimo role-playing game rimane sempre la stessa: diversi personaggi da sviluppare e potenziare, dungeon da esplorare, orde di nemici da combattere, sconfiggere, annichilire. E siccome alla guerra è sempre consigliabile andarci accompagnati, il gioco sarà sempre giocabile in multiplayer.

Le notizie, però, non si fermano qui. Nel 2014, con l'arrivo delle console di nuova generazione, è programmata anche l'uscita per Playstation 4. E per lo stesso anno è previsto anche l'arrivo della prima espansione del gioco, intitolata Reaper of Souls.

Insomma, in quanto a Diablo, la battaglia non è certo finita. Anzi, è appena cominciata. Affilate le armi e preparatevi a combattere!