Al mondo siamo tutti diversi, ma non c'è popolo della Terra che sia immune alla seduzione del ritmo. Tutti quanti, insomma, vogliamo ballare. E il modo migliore per sfogare questo impulso tra le mura di casa lo offre ancora una volta Just Dance, titolo della UbiSoft di cui è appena uscita una nuova edizione.



Just Dance 2014 è già in vendita per Playstation 3, Xbox 360, Wii e Wii U e in concomitanza con il lancio delle console next gen sarà disponibile anche per Playstation 4 e Xbox One. Ancora una volta, gli appassionati del gioco potranno ballare al suono delle hit del momento: tra i mattatori della tracklist di quest'anno ci sono i Daft Punk, Lady Gaga, Macklemore & Ryan Lewis, Rihanna e gli One Direction.

A rappresentare l'Italia ci pensa Fedez con la sua Alfonso Signorini, di cui trovate di seguito il video. Il giovane rapper milanese è stato anche chiamato a presentare il gioco davanti alla stampa, dove dopo aver osservato un paio di ballerini eseguire la coreografia del suo brano ha commentato: "È davvero molto bella, peccato che io non abbia le doti motorie per ballarla. Ma magari con due o tre mesi di allenamento...".



Tra tante conferme, tra cui la modalità Just Sweat, utile per fare esercizio fisico ballando, la grande novità è costituita dal World Dance Floor, modalità multiplayer online grazie alla quale i giocatori potranno competere, anche a squadre, con i ballerini di tutto il mondo. Perciò da Roma sarà possibile danzare con Rio de Janeiro, da New York con Tokyo, in un unica pista da ballo globale.

Just Dance 2014 strizza anche l'occhio ai social, con la possibilità di condividere in qualsiasi momento le proprie performance e di confezionare i propri video di ballo grazie al sistema Autodance. Per chi si trova più a suo agio nei panni del dj piuttosto che del performer, l'ideale è invece la modalità Party Master.

L'esperienza è rimasta, nel complesso, la stessa di sempre. Ma con tutte queste possibilità a disposizione, Just Dance 2014 è diventato qualcosa di più di un gioco, ponendosi come punto di unione per gli appassionati di musica e ballo in tutto il mondo. Ma adesso basta con le chiacchiere... è tempo di sfidarsi sul dancefloor!