Nel corso della sua onorabilissima carriera, cominciata nel lontano 1981 con il classico dei videogiochi vintage Donkey Kong, Super Mario ne ha viste e fatte davvero di tutti i colori. Ma trasformarsi in un gatto, ecco, quello non gli era mai successo. Eppure è solo una delle tante novità introdotte da Super Mario 3D World, titolo appena uscito in esclusiva per Wii U, in cui il celebre personaggio della Nintendo torna in azione per la gioia dei fan.

Con un gameplay e una grafica HD rinnovati, Super Mario 3D World sarà giocabile sia da soli che, ancora meglio, in multiplayer fino a quattro giocatori. In questa nuova avventura, il supercattivo (ma a suo modo supersimpatico) Bowser ha rapito Princifata, la principessa delle fate, e toccherà ovviamente a Mario salvarla. Ma non sarà solo, perché ad aiutarlo nell'impresa ci saranno anche il fratello Luigi, Peach e altri alleati.

Nel gioco saranno disponibili nuovi potenziamenti e nuovi accessori. E ognuno dei personaggi a disposizione sarà caratterizzato da diverse abilità. Ma la più stravagante delle pensate è di sicuro quella citata sopra, perché per affrontare determinati livelli Mario avrà la possibilità di tramutarsi in gatto, con tutte le conseguenze del caso. Insomma, non si può certo dire che il nostro amico idraulico non sia un tipo pronto a tutto, pur di arrivare fino in fondo. E voi, sarete in grado di affrontare la sfida? Per scoprirlo, dovrete tuffarvi nel mondo di Super Mario 3D World.