Due ladri, Garrett ed Erin, vengono incaricati di rubare un artefatto all’interno di un tempio. Nascosti da occhi indiscreti, i due si imbattono per la prima volta nei membri di un culto misterioso, alle prese con un inquietante rituale. Ma qualcosa va storto, Erin cade e... il resto lo potete scoprire nel primo trailer italiano di Thief, pubblicato pochi giorni fa su Youtube.

Sviluppato da Eidos Montreal (Tomb Raider, Hitman, Deus Ex) e pubblicato da Square Enix (qualcuno ha mai sentito parlare di Final Fantasy?), Thief uscirà il 28 febbraio per pc, Playstaton 3, Xbox 360 e per le console next-gen. Si tratta del reboot di una storica serie di videogame, di cui l’ultimo capitolo, Thief: Deadly Shadows, era uscito nell’ormai lontano 2004.

Il giocatore controllerà il già citato Garrett, che dovrà muoversi con circospezione e agilità per farsi strada in mezzo ai nemici e mettere in luce il segreto che circonda la setta intenzionata a sfruttare la misteriosa fonte di energia nota come Primeva. Una nuova delizia per gli amanti del genere stealth, che come si può vedere dalle prime immagini ha tutte le carte in regola per diventare un classico. Ecco il trailer.