L'universo di Disney Infinity, il titolo Disney che mescola action figures e videogame, sta per essere invaso dai supereroi della Marvel. O meglio, l'invasione è un'altra, a opera di forze oscure, e i supereroi della Marvel sono lì per combatterle, come dimostra un nuovo, spettacolare gameplay trailer di Disney Infinity Marvel Super Heroes 2.0, gioco in uscita questo autunno per Playstation 3 e 4, Xbox 360 e One, Nintendo Wii, PC e tablet e smartphone iOS.

Il nuovo video mostra Iron Man, Captain America, Thor e tutti gli Avengers in azione per combattere gli scagnozzi del perfido Loki. Ma i Vendicatori non saranno gli unici supereroi giocabili in Disney Infinity 2.0, che comprenderà tutti i più celebri personaggi dell'immaginario Marvel.

Il trailer non ci fa vedere solo scene dall'avventura principale di Marvel Super Heroes, ma anche dall'interessantissima Scatola dei Giochi, che è un po' un fiore all'occhiello del titolo. Questa modalità di gioco consente infatti agli appassionati di creare da sé - come avviene in titoli tipo Little Big Planet - i mondi in cui utilizzare i protagonisti di Disney Infinity, mondi che ovviamente possono essere condivisi con gli altri utenti, per rendere il divertimento davvero... universale!