di Federico Ercole

Le più interessanti novità presentate all’E3 di Los Angeles arrivano da casa Sony e Microsoft, che hanno mostrato in anteprima segmenti di giochi che usciranno in formato multipiattaforma per XBox One, PC e Playstation 4.
Ecco i trailer e le scene di gameplay mostrate dai colossi dell’intrattenimento e dalle compagnie indipendenti che ci fanno sperare in uno spettacolare  futuro ludico.

The Rise of The Tomb Raider - Realizzato da Crystal Dynamics, responsabile del riuscito rilancio di Lara Croft, ci farà vivere una nuova avventura al fianco della bella archeologa.



Metal Gear Solid V: Phantom Pain - Il prossimo Metal Gear si svolge nell’orwelliano 1984 e si prospetta come un’opera vastissima e rivoluzionaria.



Assassin’s Creed Unity - In questo episodio ambientato durante la rivoluzione francese, potremo farci aiutare nelle nostre imprese assassine da altri tre sicari.



Mortal Kombat X - Nel picchiaduro più violento di sempre sono attesi nuovi personaggi e clamorosi ritorni.



Dead Island 2 - Ancora zombie in questo nuovo episodio del gioco di ruolo d’azione che si svolge durante una pandemia di morti viventi. 



Final Fantasy Type-0 - Per gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi, Final Fantasy Type-0, uscito anni fa per la PSP di Sony e mai uscito dal Giappone, arriverà anche in Occidente con una versione rimasterizzata per XBox One e Playstation 4.