In questi giorni finali dei Mondiali 2014, nei quali a trionfare è il calcio giocato, c'è spazio anche per quello simulato: con l'aiuto di alcuni ghiotti screenshot, Konami ha infatti annunciato in via ufficiale PES 2015, la nuova edizione di Pro Evolution Soccer al debutto sulle console next generation, ovvero Playstation 4 e Xbox One.

A colpire da subito è la data di uscita. Che non c'è (almeno per il momento). PES 2015 sarà disponibile nei negozi "quando sarà pronto", a testimonianza della volontà da parte del team di sviluppo di confezionare un prodotto davvero senza fronzoli. Dopotutto, con l'introduzione l'anno scorso del nuovo motore di gioco Fox Engine, con questa edizione - il cui slogan è "The pitch is ours", ovvero "Il campo è nostro" - siamo alla prova del nove.

Migliorie grafiche e del gameplay si affiancano alle altre novità di PES 2015. Tra queste, la presenza di nuove licenze, tra cui quelle delle seconde divisioni più importanti, tra cui ovviamente la nostra Serie B. Ma c'è una novità anche sul versante della telecronaca: l'ormai rodato Luca Marchegiani sarà affiancato questa volta da un nuovo commentatore d'eccezione, ovvero il volto di Sky Sport Fabio Caressa.

Pronti all'invasione di campo? Nei prossimi mesi ci saranno di sicuro tante interessanti novità!