È davvero l'estate dei robottoni. E non stiamo parlando di robottoni qualunque, bensì dei robottoni per eccellenza, ovvero i Transformers, che con un doppio colpo si sono resi protagonisti in contemporanea su grande e su piccolo schermo (anche se oramai anche gli schermi di casa sono diventati giganti).

Transformers 4 - L'era dell'estinzione, uno dei film più attesi dell'estate, è finalmente uscito nelle sale. Diretto ancora una volta dal re dei film fracassoni Michael Bay, costituisce una sorta di reboot della serie, portando sul set un cast completamente nuovo e ridisegnando i robot protagonisti. La pellicola segna tra l'altro la presenza illustre dei Dinobot.

Nel frattempo, è uscito per pc, Playstation 3 e 4, Xbox 360 e One, oltre che Nintendo Wii e U, Transformers: The Dark Spark, nuovo capitolo targato Activision dedicato al franchise dei Transformers. Il videogioco trae direttamente spunto da Transformers 4 - L'era dell'estinzione e lo lega ai titoli videoludici della serie di Cybertron.

Se tra cinema o videogioco siete indecisi su quale scegliere, la risposta è semplice: tutti e due! Ecco un paio di nuovi trailer di Transformers: The Dark Spark che dovrebbero essere in grado di convincervi...