di Federico Ercole

Sempre più Lego nel mondo dei videogiochi. Si finisce un gioco di mattoncini ed ecco che ne viene annunciato un altro. E’ una male? No, perché sebbene i videogame di Lego mantengano più o meno inalterate le loro meccaniche di gioco, conservano sempre una divertente freschezza, un’appassionante giocabilità, un umorismo unico e, la cosa più importante, il fascino delle storie che trattano. Che siano quelli dei fumetti di Marvel, delle galassie di Star Wars o della Terra di Mezzo de Il Signore degli Anelli, i trattamenti Lego sono sempre rispettosi del materiale di partenza e possiedono inoltre un valore enciclopedico da non sottovalutare poiché prezioso per i fan, in quanto contenitore di decine di informazioni  apprezzabili per gli appassionati e utili per i neofiti.

Traveler’s Tale, responsabile dei videogame di mattoncini, torna a lavorare con l’uomo pipistrello in Lego Batman 3 Beyond Gotham, un’avventura che, come suggerisce il titolo, ci porterà molto lontano dalla tetra metropoli del cavaliere oscuro.

Trailer



Lego Batman 3 Beyond Gotham, che uscirà per ogni console domestica della nuova e trascorsa generazione e per tutti i dispositivi mobili, arriverà questo inverno e ci farà immergere nello spazio profondo. Batman, indossando una tuta speciale che gli consente di viaggiare nel vuoto stellare, dovrà affrontare la minaccia di Braniac, un cattivo extraterrestre che proviene dall’universo fumettistico di Superman e che minaccia la Terra.

Questa volta l’uomo pipistrello non sarà solo. Oltre al fido alleato Robin con lui combatterà la League of Justice e altri super eroi inventati dagli artisti di DC Comics. Ci saranno Wonder Woman, Superman, Flash, Green Lantern, Aquaman e altri eroi leggendari. Tra I buoni  meno celebri, ma personaggi di culto, comparirà l’elastico Plastic Man e la primitiva Cheetah.
Numeroso, spaventoso e affascinante anche il cast dei malvagi: ci sarà il sempre ridente Joker, Lex Luthor, il rettile antropomorfo Killer Croc, il fiammante Firefly e il folle Solomon Grundy. Altri personaggi verranno successivamente annunciati.

Mentre una dimensione di tutt’altra profondità si attende dal potenzialmente prodigioso Batman Arkham Knight, per gli appassionati di fumetto un titolo come Lego Batman 3 Beyond Gotham rappresenterà una piacevole pausa per tuffarsi con leggerezza nel mondo dell’uomo pipistrello e dei suoi super compagni DC Comics.