Benedict Cumberbatch e Jennifer Lawrence sopra a tutti. E' questo il verdetto degli utenti di Tumblr, la piattaforma di blogging più “giovane” e irriverente del web, che come di consueto ha stilato i bilanci di fine anno sui vari argomenti, cinema compreso. Risultato: l'attore inglese e l'attrice americana sono le star cinematografiche più ribloggate dai frequentatori del servizio che li hanno apprezzati nella serie tv Sherlock e ne la trilogia de Lo Hobbit (lui) e in X-Men: Giorni di un futuro passato e Hunger Games: Il canto della rivolta (lei).

Nessuno, insomma, ha suscitato più interesse. E dire che la concorrenza era agguerrita, visto che sul podio della classifica maschile solo saliti anche Tom Hiddleston e Jensen Ackles. Mentre nella graduatoria in rosa al secondo e al terzo posto si sono piazzate, rispettivamente, Emma Watson e Shailene Woodley. Ma Benedict e Jennifer, evidentemente, hanno stimolato più intensamente l'immaginario della community che ha fatto delle gif animate il proprio veicolo di espressione preferito.

E proprio attraverso una serie di immagini in movimento abbiamo ricostruito in uno Storify la classifica di Tumblr per quanto riguarda il 2014 cinematografico.

GUARDA LO STORIFY