Nelle camerette dei ragazzini appassionati di videogiochi, o nei cassetti di adulti ancora innamorati dei giocattoli e dei modellini, eserciti di Skylander si accumulano anno dopo anno da quando Toys For Bob li inventò nel 2011 per Activision. Da allora ne sono arrivati sempre di nuovi, accrescendo i ranghi di plastica delle creature con nuovi esemplari. Ce ne sono decine ma è raro che prendano troppa polvere perché, anche quando il videogioco finisce, questi carismatici mostriciattoli possono continuare a “vivere” la loro vita di pupazzi. Così dopo i giganti di Giant, gli scomponibili di Swap Force e gli armati di traptanium di Trap Team arriverà alla fine del prossimo settembre una nuova specie di Skylanders: si tratta dei SuperChargers, creature abilissime nella guida.

Guidatori formidabili - Già perché la novità principale e travolgente di questo nuovo episodio in via di sviluppo per PS4, XBox One, Wii U e Tablet sarà che questa volta gli Skylander potranno pilotare dei veicoli terrestri, aerei e acquatici. E questi veicoli saranno veri e propri giocattoli di plastica come le creature, da posizionare su “portale magico” collegato alla console e da collezionare. Attenti dunque genitori, questa volta oltre ai personaggi i vostri figli vi chiederanno anche queste strambe ma bellissime macchine, e per coloro che non si accontentano di pochi esemplari sarà una spesa non indifferente!  Per fortuna che gli Skylanders e i gadget del loro mondo  sono costruiti con una certa cura, sono difficili da rompere e duraturi, con il loro duplice ruolo di caratteri ludo-elettronici e pupazzi da giocare.

Il trailer del gioco



Il ritorno di Chaos - In SuperChargers ritorna il comicamente malvagio Chaos, dopo la temporanea e poco convinta redenzione in Trap Team, a seminare panico e disordine nelle terre magiche delle Skylands. Il piccolo e calvo antagonista ha sviluppato una super-macchina che può essere combattuta solo da una squadra speciale di Skylanders dalle fenomenali caratteristiche di piloti, i Superchargers appunto, in grado di combattere il nemico sott’acqua, nei cieli e sulla terra con ipercinetica velocità. Non pensiate tuttavia che Skylanders SuperChargers sia solo un gioco di guida perché ci saranno sempre le sezioni di esplorazione e combattimento “a piedi”. Per ora sono stati rivelati solo pochi personaggi, come il fiammante e spiritico Spitfire dell’elemento Fuoco, il volatile e tagliente Bladestorm dell’Aria e il misterioso folletto Stealthelf di Vita. Tra i veicoli si è ammirata una focosa automobile terrestre, un sottomarino e una specie di aereo-astronave. Attendiamo quindi la fine dell’estate per potere cominciare una nuova avventura della serie videoludica più bella da condividere tra adulti e bambini.