di Eva Perasso

 

Quali saranno le armi usate nel nuovo Star Wars - Il riseglio della forza, nei cinema italiani il prossimo 16 dicembre? I Cavalieri Jedi continueranno a impugnare di certo le loro spade laser blu o verdi, Light Saber in lingua originale, così come i Sith e Darth Fenner continueranno a combattere con il laser rosso, e per ricordarlo agli spettatori in attesa della nuova trilogia, è appena partita una simpatica campagna anche via Twitter.

 

 

 

Una faccina a forma di spada - La campagna è tutta a colpi – è il caso di dirlo – di spada laser, sotto forma di emoticon: grazie a un trucco infatti è possibile pubblicare tweet in cui compare l'emoticon della nuova spada laser rossa, proprio come la vedremo nel settimo episodio della saga. Come fare? Basta digitare nel proprio tweet l'hashtag #lightsaber e automaticamente accanto vi compare proprio la "faccina" dedicata alla spada a condirlo e abbellirlo. Per far sì che questo avvenga, Disney e Lucas, produttori del film, hanno stretto un accordo con Twitter stesso, che ha reso disponibile in via del tutto eccezionale questa operazione per promuovere il film.

 

 

Captain Phasma e Kylo Ren - La spada non è il solo emoticon di Star Wars disponibile per i fan: insieme alla #lightsaber infatti sono stati lanciati i simboli di #phasma e di #kyloren: la prima è nientemeno che Captain Phasma, personaggio femminile che nel film sarà interpretato da Gwendoline Christie (la Brienne di Tarth del Trono di Spade); la seconda è la faccina di Kylo Ren, un uomo misterioso con cappuccio e mantello che, guarda caso, già nel trailer di Star Wars VII impugna proprio la #lightsaber rossa. Per maggiori dettagli, occorrerà attendere il prossimo 16 dicembre.

 

 

Droidi e truppe, in attesa di Chewbecca - Le sorprese su Twitter per i fan della saga di Star Wars erano già iniziate lo scorso aprile: in occasione dei festeggiamenti per il Star Wars Day in tutto il mondo, dall'account ufficiale di @StarWars venivano annunciati i primi tre emoji dedicati al Risveglio della Forza. Sono #C3PO, #StormTrooper e #BB8, ovvero le faccine di due droidi (C3-PO e BB8) e delle truppe d'Assalto dell'Impero. E ora, con la spada laser e gli altri, siamo già a quota sei. Su Twitter però i fan chiedono a gran voce il prossimo emoji e il preferito e più atteso è Chewbecca, lo Wookie compagno di Harrison Ford nei panni di Ian Solo a bordo del Millennium Falcon.