I fan di Disney Infinity lo stavano aspettando da tempo. E finalmente, il terzo capitolo del titolo che porta le action figures all'interno del mondo dei videogame è uscito per Playstation 3 e 4, Xbox 360 e One e Nintendo Wii U. 

 

Disney Infinity 3.0 - Play Without Limits si prospetta come un'uscita memorabile all'interno della serie Infinity. Non solo il gioco ripropone il mix di avventure e di creazione mondi dei suoi predecessori, ma addirittura lo sviluppa, portandolo su un altro livello.

 

Ciò che però davvero rende speciale questa edizione è il cast di superprotagonisti. Come già annunciato nei mesi precedenti, infatti, ai personaggi della Disney, dei film Pixar (compresi quelli di Inside Out, nelle sale dal 16 settembre) e dell'universo Marvel si uniscono gli eroi della saga di Star Wars.

 

Lo starter pack di Disney Infinity 3.0 include infatti il set Star Wars: Twilight of the Republic con i personaggi di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano.  E dal 30 settembre sarà disponibile il playset Star Wars: Rise Against the Empire, che renderà giocabili eroi storici come Luke Skywalker, Leia Organa, Han Solo e Chewbacca, oltre al perfido Darth Vader.

 

I più attesi però sono forse i nuovi volti dell'Episodio VII di Guerre Stellari, ovvero Star Wars: Il Risveglio della Forza, disponibili da Natale in concomitanza con l'uscita del film nei cinema. Flynn, Rey e gli altri costituisono infatti dei personaggi tutti da scoprire: nell'attesa, è possibile divertirsi con gli altri protagonisti di Disney Infinity 3.0.