1. Home
  2. SerieTV
  3. Gossip
  4. Life Style
  5. WebStyle
  6. Video
  7. Altro

Google Buzz, come disattivarlo e proteggere la privacy

Guida alla gestione del nuovo social-network di Google: come disattivarlo dentro Gmail, come tenere sotto il profilo pubblico e come filtrare i nuovi messaggi

Google Buzz - Foto N.1

Non avete mai provato Buzz e non intende farlo? Quando accedete alla vostra casella e visualizzate l'invito di Google, declinate l’offerta cliccando su "No, vai alla mia posta in arrivo"

  • Google Buzz - Foto N.1
    Non avete mai provato Buzz e non intende farlo? Quando accedete alla vostra casella e visualizzate l'invito di Google, declinate l’offerta cliccando su "No, vai alla mia posta in arrivo"
  • Google Buzz - Foto N.2
    Avete attivato Buzz per curiosità e già lo odiate? In fondo alla pagina c'è un minuscolo pulsante "Turn Off Buzz". Basta cliccarci su per spegnerlo definitivamente.
  • Google Buzz - Foto N.3
    Ecco l'auto-following della discordia. Quando accedete la prima volta, controllate bene chi sono i contatti proposti da Google. Una volta accettati diventano pubblici: chiunque potrà vedere chi sono le persone con cui scambiate più mail.
  • Google Buzz - Foto N.4
    Altro problema: Buzz associa in automatico le vostre preferenze su Google Reader e Picasa (mentre Twitter e Flickr sono facoltativi).
  • Google Buzz - Foto N.5
    Se non volete rendere pubblici i vostri aggiornamenti su Reader e Picasa, cliccate su "Informazioni sulla privacy" e visualizzerete questo menù su cui è possibile renderli privati
  • Google Buzz - Foto N.6
    Ecco il Google Profile: una volta attivato è accessibile da chiunque (all’indirizzo www.google.com/profiles/nomeaccount. Visualizza il flusso di "buzz" e la lista degli amici con cui si scambiano più mail
  • Google Buzz - Foto N.7
    Per modificare le impostazioni, bisogna cliccare su "Gestisci Profilo" e spuntare la casella "Visualizza l'elenco delle persone di cui seguo gli aggiornamenti e delle persone che seguono i miei aggiornamenti"
  • Google Buzz - Foto N.8
    Dopo le polemiche, Google ha annunciato l'arrivo entro la settimana di un nuovo menù che renderà più semplici e trasparenti alcune operazioni (lista degli amici da visualizzare, disabilitazione di Buzz)
  • Google Buzz - Foto N.9
    Altra funzionalità odiata dagli utenti: ogni nuovo aggiornamento nel flusso di Buzz viene notificato nell'Inbox delle mail ricevute. Ecco come eliminarlo. Cliccare su "Crea un filtro"
  • Google Buzz - Foto N.10
    Scrivere "label:buzz" nel campo "Contiene parole"
  • Google Buzz - Foto N.11
    Comparirà un messaggio: "Avviso: si sconsiglia di filtrare i messaggi usando come criteri di ricerca etichetta:, in: o è:, in quanto tali criteri non includeranno mai i messaggi in arrivo. Continuare comunque con il passaggio successivo?". Cliccare su OK
  • Google Buzz - Foto N.12
    Selezionare "Ignora posta in arrivo". Cliccare: OK. In questo modo gli aggiornamenti di Buzz non saranno mai più notificati nell'Inbox

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2016 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...