1. Home
  2. SerieTV
  3. Gossip
  4. Life Style
  5. WebStyle
  6. Video
  7. Altro

Guitar Hero, un addio per immagini

Dopo anni di successo e fatturati da capogiro, la serie Guitar Hero esce di produzione. Una carrellata di fotografie per salutare il videogioco che ha fatto scatenare, chitarra-controller alla mano, centinaia di improvvisati strimpellatori. GUARDA LE IMMAGINI

Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.1

Era il 2005 e grazie ad una chitarra come controller al posto del solito joystick, Guitar Hero ha trasformato gli appassionati di videogiochi in strimpellatori accaniti. (Credit: GuitarHeroGame.it)

  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.1
    Era il 2005 e grazie ad una chitarra come controller al posto del solito joystick, Guitar Hero ha trasformato gli appassionati di videogiochi in strimpellatori accaniti. (Credit: GuitarHeroGame.it)
  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.2
    Dai Kiss ai Nirvana, il secondo capitolo della serie Guitar Hero proponeva titoli dei generi musicali più disparati offrendo ai giocatori la possibilità di confrontarsi in agguerrite sfide all’ultimo accordo. Disponibile per Playstation 2 e per Xbox 360. (Credit: GuitarHeroGame.it)
  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.3
    Gli appassionati di concerti, quelli che non se ne perdono neanche uno, con Guitar Hero: Legends of Rock hanno potuto provare l’ebbrezza di stare dall’altra parte del palco. Questa volta non per guardare lo spettacolo, ma per farlo. (Credit: GuitarHeroGame.it)
  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.4
    C’è chi è assetato di successo e predilige la carriera da solista e chi, invece, non potrebbe fare a meno della propria band. Guitar Hero ha saputo soddisfare le esigenze di tutto il suo pubblico. (Credit: GuitarHeroGame.it)
  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.5
    Bastava seguire le indicazioni trasmesse sullo schermo della tv e premere nel giusto ordine e col giusto tempismo i tasti colorati della chitarra per diventare, solo dopo poche (ma perfette) esibizioni dei veri numeri uno della musica. (Credit: GuitarHeroGame.it)
  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.6
    Una vera rock-star sfoggia un look da urlo. Dunque, la scelta del proprio avatar nei capitoli più recenti della serie Guitar Hero doveva essere compiuta con estrema accuratezza. Pena, l’ultimo posto nelle playlist delle radio di tutto il mondo. (Credit: GuitarHeroGame.it)
  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.7
    Guitar Hero 5 ha onorato le stelle della musica dedicando un titolo ai nomi cult della storia musicale. Qui, Kurt Cobain, voce dei Nirvana. (Credit: GuitarHeroGame.it)
  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.8
    C’è voluto di certo un bel coraggio per vestire i panni di un grande come Bob Dylan. Chissà se il giocatore con la sua chitarra controller sarà riuscito a tenere alto il nome del cantautore americano. Non c’è che dire, una responsabilità non da poco. (Credit: GuitarHeroGame.it)
  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.9
    Le ragazze dall’animo inquieto avranno sognato mille volte di potersi scatenare come Shirley Mason, la cantante dei Garbage, ogni volta che calca un palco. Con Guitar Hero 5 il sogno è diventato realtà. (Credit: GuitarHeroGame.it)
  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.10
    Con il loro inconfondibile look, non potevano certo mancare i Beatles. (Credit: GuitarHeroGame.it)
  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.11
    Lo stadio di Wimbledon o la ridente località di Stonehenge? Con le edizioni On Tour e World Tour si poteva scegliere dove suonare e magari cambiare luogo ad ogni performance, come in un vero tour mondiale. (Credit: GuitarHeroGame.it)
  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.12
    Inutile sforzarsi di rendersi simpatici al pubblico con pose studiate a tavolino e atteggiamenti provocanti. La reazione del pubblico si basava esclusivamente sulla performance del giocatore giudicata dal Rock Meter. (Credit: GuitarHeroGame.it)
  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.13
    Quando il gioco si fa duro i guerrieri del rock iniziano a suonare. Guitar Hero: Warriors of Rock è uno dei più recenti capitoli della serie. Solo i veri talentuosi potevano cavarsela, per gli altri il pubblico non avrebbe avuto pietà. (Credit: GuitarHeroGame.it)
  • Guitar Hero, un addio per immagini - Foto N.14
    Dopo una ventina di titoli e un miliardo di dollari di fatturato nel 2009, Guitar Hero dice addio ai suoi musicisti incalliti. Chissà se davanti alla console di gioco sarà nata qualche stella del rock. (Credit: GuitarHeroGame.it)

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2016 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...