Caricamento in corso...
08 febbraio 2017

Meghan Markle Vs Kate Middleton: sfida fashion tra principesse

print-icon
kat

Megan Markle e Kate Middleton hanno uno stile ben definito e nel caso della duchessa Kate ha già scatenato da tempo l’effetto Kate, ovvero la corsa a copiare il suo outfit. Vediamo insieme i punti in comune e le differenze dello stile delle due, in un’immaginaria sfida all’ultimo colpo di tacco.

Meghan Markle frequenta il principe Harry da maggio 2016 e nel momento in cui la relazione è stata resa pubblica i riflettori si sono accesi sulla star protagonista della serie tv Suits. Tutti vogliono sapere tutto sulla nuova fiamma del figlio minore di Lady Diana e naturalmente i dettagli sullo stile e le scelte in fatto di moda potrebbero essere il principio dell’effetto Meghan. Infatti da quando Kate è diventata prima fidanzata e poi moglie di William tutti i suoi outfit sono andati a ruba, fenomeno chiamato effetto Kate. Mettiamo un po’ i due stili a confronto!

 

Stile minimal per Meghan Markle e Kate Middleton

Una predilezione per il monocolore e le linee pulite accomunerebbe Meghan Markle e Kate Middleton: uno stile minimal che però interpretano in modo completamente diverso, anche in virtù dei differenti ruoli che al momento ricoprono. Megan infatti sul profilo Instagram pubblica foto con look basici, sia nella vita quotidiana che in altre occasioni. La camicia bianca sembra essere il suo cavallo di battaglia e in generale bianco e nero, magari in compagnia di un paio di jeans, le regalano uno stile basic ma d’effetto. Per gli eventi mondani Megan sceglie spesso il monocolore, ma elegante e raffinato.

 

Kate Middleton ormai fa scuola in fatto di stile e non si contano più i siti internet e le app per scovare i brand e gli abiti da lei indossati, in modo da replicare il suo look. Anche il guardaroba di Kate può essere definito da uno stile minimal, infatti gioca soprattutto su capi ben fatti e pochi accessori preziosi, come il mitico anello di fidanzamento che fu di Lady D. Monocolore o fantasia che sia, l’abito indossato da Kate non è mai sopra le righe, ma sempre trendy nel suo insieme.

 

Meghan Markle e Kate Middleton: l’arte del riciclo

Ed eccoci al punto forte della Duchessa di Cambridge, che con sapienza fa ruotare abiti e accessori, non necessariamente firmati, ma anche low cost come i pantaloni di Gap (del valore di 30 euro) o il vestito di Zara indossato in occasione di un concerto a Londra. I raffinati abiti di Alexander McQueen, stilista molto amato da Kate, vengono da lei regolarmente indossati più di una volta, per non parlare delle zeppe Stuart Weitzman, un vero must dei suoi outfit.

 

Se l’arte del riciclo per la moglie dell’erede al trono d’Inghilterra fa notizia, non è altrettanto per Meghan Markle, che anche se attrice di successo, non ha un ruolo al momento che le impone cambi d’abito e un etichetta da rispettare. In particolare alcuni styles whatcher hanno notato che Meghan ha indossato più di una volta le stesse scarpe a degli eventi mondani. Che sia il requisito delle mogli dei Windsor?

 

Meghan Markle e Kate Middleton, pelle scoperta e scivoloni

Sia Meghan che Kate si vestono con gusto e fin qua la sfida fashion sembra essere alla pari, considerate le diverse occasioni d’uso. Come in tutte le sfide però ci sono degli scivoloni e la Duchessa Kate purtroppo più di una volta è stata tradita dai suoi vestiti, che si sono accidentalmente sollevati durante visite ufficiali. Memorabile è il leggero abitino giallo che svelò le grazie di Kate dopo una folata di vento, durante il suo primo viaggio ufficiale dopo il matrimonio.

 

Meghan invece al momento è libera dal cerimoniale di corte, si possono quindi trovare in rete foto che la ritraggono con gonne corte o con trasparenze a svelare qualche centimetro di pelle in più. Dettagli di stile a cui forse Meghan dovrà dire addio se le cose con Harry si faranno serie…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky