Caricamento in corso...
03 marzo 2017

Kit Harington testimonial di Dolce e Gabbana

print-icon
Kit Harington testimonial di Dolce e Gabbana

Che fosse stato scelto come nuovo testimonial di Dolce e Gabbana si sapeva, che oggi fosse a Napoli no: stiamo parlando di Kit Harington, il bel Jon Snow di Game of Thrones, che oggi passeggia indisturbato per i vicoli del centro storico del capoluogo campano.

Cosa fareste se Kit Harington camminasse per le vie della vostra città come se niente fosse? Il bell’attore di Game of Thrones si trova adesso in Italia, per impegni di lavoro.

Kit Harington a Napoli per Dolce e Gabbana

Napoli oggi si sveglia più bella che mai dato che per le vie del centro storico sta passeggiando Kit Harington! Il bel Jon Snow, sogno di milioni di persone per via del successo avuto nella serie televisiva Game of Thrones, è infatti il testimonial del nuovo profumo di Dolce e Gabbana, The One for Men. Gli stilisti hanno deciso di usare Napoli come set per la campagna pubblicitaria, e hanno invitato Kit Harington nel capoluogo campano per il video shooting e il set fotografico. Nessuno sapeva che l’attore di Games of Thrones sarebbe stato oggi in Italia ma, siccome niente sfugge all’occhio vigile dei fan, Kit è stato immortalato mentre camminava con un elegante completo nero (che scommettiamo sia stato disegnato proprio dai due stilisti lombardi) per i vicoli del centro storico di Napoli. Chissà se nelle prossime ore usciranno delle nuove foto del set della campagna di Dolce e Gabbana! Lo spot della pubblicità del nuovo profumo, di cui Kit Harington è protagonista, è girato nientemeno che da Matteo Garrone, uno dei registi migliori che l’Italia abbia mai avuto.

Kit Harington: come nasce l’idea di fare l’attore

Kit Harington è nato a Londra il 26 dicembre 1986: di nobili origini – la nonna era diretta discendente di Carlo II d'Inghilterra – ha sviluppato un grande interesse nel mondo della recitazione già in tenera età, dileggiandosi con il teatro già dai tempi della scuola. Nonostante Kit Harington fosse molto portato per questa particolare arte, inizialmente non pensa che quella dell’attore possa diventare la sua professione principale e si dedica ad altro. “L’illuminazione” avviene nel 2004 quando, assistendo a una rappresentazione dell’Amleto, decide di studiare per intraprendere seriamente una carriera nel mondo dello spettacolo.

Kit Harington e il successo come Jon Snow

La fortuna per Kit Harington arriva inaspettatamente al provino per il ruolo di Jon Snow nella serie televisiva Game of Thrones: Kit non aveva molta esperienza nel mondo dello spettacolo, ma all’Hbo decisero lo stesso di dargli fiducia, vedendolo perfetto per il personaggio creato dall’estro di George R. R. Martin. La loro scommessa risultò vincente: Jon Snow divenne in breve tempo uno dei characters più amati di Game of Thrones e il successo di Kit Harington arrivò alle stelle. Il telefilm gli ha infatti aperto definitivamente le porte di Hollywood, e registi e case di moda hanno iniziato a fare a gara per avere Kit nei loro film e nelle loro campagne pubblicitarie. Nel 2012 recita in Silent Hill: Revelation 3D nel ruolo di Vincent, mentre nel 2014 ottiene la parte di protagonista nel film Pompeii, dove interpreta Milo, un gladiatore che si innamora di Cassia, una ragazza di nobili origini. Recentemente abbiamo appreso che Kit Harington è stato scritturato per il ruolo principale in Gunpowder, nuova miniserie della Bbc dove interpreta il rivoluzionario Guy Fawkes.

Dal 2013 Kit Harington è legato all’attrice Rose Leslie, anch’essa attrice in Game of Thrones. Ironia della sorte, il suo ruolo è quello di Ygritte, una bruta di cui Jon Snow si innamora perdutamente e che alla fine muore in modo straziante tra le sue braccia. Una curiosità? Anche Rose Leslie, che però è scozzese, discende da Carlo II d’Inghilterra come Kit Harington per via della nonna materna. Che fossero destinati a stare insieme sin dall’infanzia?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky