Kate Middleton: look da 10.000 dollari a Parigi

Non solo riciclo e low cost per Kate Middleton, che a Parigi ha incantato tutti rendendo omaggio alla moda francese con un look firmato Chanel. Oltre all’abito, Kate ha indossato accessori della maison, come la cintura e la borsa, e preziosi gioielli Cartier con prezzi tutt’altro che low cost.

Tra l’arte del riciclo e gli abiti low cost, ci sono anche i look super sparkling di Kate Middleton, che a Parigi ha sorpreso il mondo con degli outfit incantevoli. Mentre gli occhi di tutti erano puntati sull’affiatamento con il marito William, appena rientrato dalla vacanza a Verbier che non avrebbe fatto proprio piacere a Kate tra balli in discoteca e modelle bionde, la duchessa di Cambridge ha sfoggiato abiti molto eleganti, a partire dal vestito da sera Jenny Packham argento scintillante. Ma ad attirare gli sguardi di tutti è stato l’abito firmato Chanel che Kate ha indossato durante la seconda giornata della sua visita ufficiale a Parigi. Con molto tatto e buon gusto, dopo aver indossato outfit di stilisti britannici, Kate Middleton ha scelto di omaggiare anche la moda francese grazie alla creatività di uno dei più grandi couturier, Karl Lagerfeld. Non solo la raffinatezza dell’insieme ha colpito tutti i royal watchers, ma anche il costo del look, che si aggirerebbe intorno ai 10.000 dollari.

Kate Middleton in Chanel a Parigi

Non è al momento disponibile il costo dell’abito Chanel indossato da Kate, in quanto probabilmente si tratta di una personalizzazione di un’uscita della pre-collezione primavera estate 2017 del marchio, come è stato ipotizzato su Twitter, ma già solo dagli accessori è possibile fare un bilancio del valore di questo outfit. L’abito avvolge la vita della duchessa come un wrap dress per poi continuare con una gonna a corolla, caratterizzata da ampie plissettature. Il tessuto è un tweed tipico della maison, sinonimo di eleganza, buon gusto e praticità. Per segnare il punto vita Kate Middleton ha scelto una cintura con monogramma di Chanel, sottile e che si sposa perfettamente con la linea fit&flaire del vestito. Il costo della cintura è di 850 dollari, ma non è l’accessorio più costoso indossato da Kate in quell’occasione.

Accessori preziosi per Kate Middleton

Innanzitutto partiamo dalle calzature, un accessorio che la duchessa aveva già indossato in precedenza: le scarpe Tod’s color testa di moro, con fibbia e frange in pelle. Il costo è di 665 dollari. Kate indossa un accessorio tipico di Chanel, ovvero la borsa trapuntata, che ha la sua più iconica rappresentazione nella 2.55. In questo caso la moglie di William ha optato per una minibag color cioccolato con manico decorato e monogramma del valore di 4.200 dollari. Una novità per Kate Middleton che solitamente predilige pochette oppure clutch su cui tiene le mani incrociate con eleganza. Invece fa parte del real guardaroba già da un po’ di tempo l’orologio Cartier indossato da Kate per l’occasione: prezzo 4.600 dollari. Sempre a firma Cartier sono la collana e gli orecchini che completano l’oufit di Kate per il suo secondo giorno a Parigi: un intreccio di cerchi in oro, con l’aggiunta di un punto luce per quanto riguarda gli orecchini, del valore di 2.040 dollari, mentre la collana ha un prezzo di 1.890 dollari. Il costo complessivo dell’outfit della duchessa di Cambridge quindi è decisamente significativo, ma dopo tanti abitini low cost le si può perdonare un po’ di opulenza. Del resto è la moglie del futuro re d’Inghilterra! 

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005