Caricamento in corso...
23 marzo 2017

Kate Middleton indossa i gioielli della Regina

print-icon
Kate Middleton indossa i gioielli della Regina

Kate Middleton in occasione della cena di gala all’ambasciata britannica di Parigi ha indossato un paio di orecchini chandelier e bracciale in diamanti che fanno parte della collezione di gioielli della Regina Elisabetta e che risalgono a inizio secolo. Cento anni di stile per la Corona!

I look di Kate Middleton durante la visita ufficiale a Parigi con il marito William hanno incantato tutti per grazia ed eleganza. Sempre sorridente e sicura di sé la Duchessa di Cambridge non ha tradito il minimo disappunto in pubblico per la vacanza da single di William a Verbier e accanto a lui ha partecipato ai diversi impegni ufficiali, tra cui la cena di gala all’ambasciata britannica. In quest’occasione Kate Middleton non soltanto ha stupito i presenti con un fantastico abito da sera Jenny Packham, color argento e finemente ricamato con strass e perline che compongono motivi floreali, ma ha anche indossato alcuni pezzi dei gioielli della Regina. Un portagioie molto importante quello della duchessa, che già in altre occasioni aveva sfoggiato questi preziosi che fanno parte dei gioielli della Corona. A riportare la descrizione di questi fantastici gioielli è l’edizione canadese di Hello Magazine, che ricostruisce la storia dei pezzi indossati per l’occasione dalla moglie di William.

Orecchini chandelier e bracciale per Kate Middleton

Durante il viaggio a Parigi, oltre al look Chanel costato 10.000 dollari, Kate Middleton ha indossato un paio di orecchini chandelier di diamanti e un bracciale di diamanti che appartengono alla collezione di gioielli di Sua Maestà la Regina Elisabetta. Un grande onore per Kate, a cui Elisabetta ha già prestato per diverse cerimonie ufficiali alcuni preziosi della Corona. Gli orecchini sono composti da una raffinata pietra a goccia pendente circondata da una gabbia di diamanti, che crea appunto un effetto lampadario, da cui il nome di questa tipologia di orecchini. Per quando riguarda il bracciale a fascia in diamanti che Kate ha indossato sul polso destro, si tratterebbe di un pezzo che appartiene alla collezione di girocolli che la regina Mery era solita indossare e risalirebbe al 1920. Secondo Hello Magazine, il braccialetto è stato indossato anche dalla Regina Madre nel 1975, in occasione di un servizio fotografico per celebrare il suo compleanno, scattato dal fotografo Norman Parkinson. Insomma cento anni di tradizione monarchica da portare al polso!

Kate Middleton e la tiara di Lady D

Il viaggio a Parigi ovviamente non è stata l’unica volta in cui Kate Middleton ha indossato gioielli appartenenti alla corona e in particolare in molti si sono accorti quando la duchessa ha sfoggiato sul capo, a coronare un raffinato raccolto, la Cambridge Lover’s Knot, ovvero la tiara che appartenne a Lady Diana. Anche questo gioiello fu commissionato dalla regina Mary a inizio 900 e brilla in tutto il suo splendore con un delicato motivo, tempestata di diamanti e con perle a goccia. Un accessorio di stile che Kate si concede raramente, infatti la moglie di William, oltre al giorno del matrimonio, ha indossato la tiara solamente in alcuni ricevimenti diplomatici e cene di stato. Mentre orecchini e bracciali di diamanti facenti parte della collezione della Corona vengono indossati più spesso da Kate, ma con una frequenza comunque limitata. Più facile vederla indossare orecchini pendenti più semplici anche se preziosi, che accompagnano i suoi outfit quotidiani, fatti di abiti e cappotti bon ton.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky