11 aprile 2017

Louis Vuitton presenta le nuove borse disegnate da Jeff Koons

print-icon
Louis Vuitton presenta le nuove borse disegnate da Jeff Koons

Louis Vuitton, nota maison di moda francese, presenta la nuova collezione di borse firmate dal grande artista contemporaneo Jeff Koons. Il nome della capsule è molto particolare, “Maestri”, ed è un inno all’arte e all’umanità unita all’eleganza e alla bellezza delle borse LV. Ecco tutti i dettagli.

Louis Vuitton ha stupito tutti con la nuova collezione delle borse disegnata dall’artista Jeff Koons: gli splendidi accessori della maison francese risplendono dei più bei capolavori dell’arte mondiale, unendo eleganza, charme e bellezza tra l’estetica della pittura e della moda. Il post di presentazione su Instagram ha avuto migliaia di visualizzazioni e commenti: i più affezionati a LV potranno acquistare le nuove borse a partire dal 28 aprile.

Jeff Koons x Louis Vuitton: l’arte incontra la moda

Una grande scelta di Louis Vuitton per celebrare la bellezza dell’arte su stoffa: la nuova collezione di borse vede la collaborazione di un grande artista contemporaneo, Jeff Koons, che ha dato nuovi volti agli accessori della maison francesi. E che volti: passeggiando per strada, potrete notare al braccio di chi ama il marchio LV uno dei modelli più noti, come la Speedy, la Keepall e la Neverfull, molto usate anche dalle star, ricoperti di fantastici dipinti dei più grandi pittori al mondo, reinterpretati dal sagace pennello di Jeff Koons. Il sorriso enigmatico della Gioconda di Leonardo Da Vinci potrebbe fare capolino per la strada, come anche le sfumature azzurre, blu e gialle, uniche nel loro genere, dei quadri di Van Gogh. I giochi di luce e il chiaroscuro di Tiziano e Rubens avvolgeranno la stoffa griffata, così come i colori pastello ed eterei di Fragonard. I dipinti scelti per essere rappresentati sulle borse, realizzate con metodologie di stampa ad alta tecnologia, sono ispirati alla rivisitazione di Koons degli stessi soggetti nella serie di opere chiamate “Gazing Ball”, quadri di celebri pittori dipinti a mano e riproposti in larga scala. Quale nome migliore per una collezione di questo tipo se non “Masters”, i “Maestri” dell’arte di tutti i tempi ai quali Koons, con il suo modo di concepire l’arte, dà un punto di vista diverso, reinterpretandoli e rendendoli usufruibili a tutti, ogni giorno, e non solo occasionalmente dentro i grandi musei. La nuova collezione celebrerà l’umanità e la bellezza della creatività dell’essere umano, concetti che saranno portati sotto gli occhi di tutti quotidianamente. Questo il messaggio che la maison vuole lanciare, da sempre affascinata dal mondo dell’arte e desiderosa di coniugarlo a quello della moda nei prodotti Louis Vuitton.

Maestri: ecco le curiosità sulla collezione

La nuova collezione di borse di LV firmate dal grande Jeff Koons presenta dettagli mai visti finora sui pregiati accessori della maison francese. Innanzitutto, all’interno della borsa, chi avrà acquistato il prodotto o ricevuto un fantastico regalo griffato troverà il titolo del quadro e il ritratto dell’autore, con informazioni sulla biografia, in modo che l’arte venga diffusa attraverso la moda. Un modo diverso e molto moderno per creare cultura e bellezza. In più, solo in occasione dell’eccezionale collaborazione della maison con Koons, verrà modificato il noto Monogram della casa per accogliere le iniziali dell’artista: un’idea veramente innovativa per il marchio parigino, che non ha mai permesso in nessuna occasione di modificare il classico motivo che l’ha reso famoso in tutto il mondo. Ancora una curiosità: per festeggiare i 40 anni di carriera del pittore, da ogni borsa scenderà un pendente molto particolare: stiamo parlando di un charm a forma di coniglio gonfiabile in vari colori, dall’azzurro al rosa. E le soprese non finiscono qui: la presentazione della nuova collezione ha annunciato altre future collaborazioni con il pittore americano. Ci aspettano, dunque, altre fantastiche e artistiche opere da parte della maison francese.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky