Caricamento in corso...
15 maggio 2017

Bella Hadid: look gotico ispirato a un vecchio film

print-icon
Il look gotico di Bella Hadid

Il look da brava ragazza torna di moda, ma con qualche rivisitazione dark: Bella Hadid ha reso omaggio a Cher Horowitz, protagonista del film Clueless, imitando il suo look in chiave gotica. E il risultato è incredibile!

Bella Hadid è sicuramente un’influencer in fatto di look e negli ultimi tempi ha rivisitato lo stile di un vecchio personaggio di un film… in stile gotico!

Bella Hadid come Cher Horowitz

Modella come la mamma Yolanda Foster e la sorella Gigi, Bella Hadid ha ovviamente anche la passione per la ricerca di nuovi look e outfit che diventino di tendenza: più di una volta la ventenne promessa delle passerelle si è divertita a sfoggiare abiti scioccanti che hanno attirato l’attenzione e che poi sono diventati ricercatissimi dalle star di tutto il mondo (come è successo con il vestito rosso indossato al Festival di Cannes). Negli ultimi giorni Bella Hadid è stata vista a passeggio per le strade di Londra con un look completamente ispirato al personaggio di Cher Horowitz nel film del 1995, Clueless: la modella ha reso omaggio alla studentessa interpretata da Alicia Silverstone indossando dei vestiti da scolaretta del tutto uguali a quelli di Cher, rivisitandoli però in chiave gotica. Gli abiti fanno parte della collezione creata da Bella Hadid, Chrome Hearts x Bella, e anche gli accessori indossati dalla modella sono un chiaro omaggio a quelli che Cher portava in Clueless: insomma, Bella Hadid si tuffa negli anni novanta ma ne esce fuori con un look un po’ più dark. Assolutamente da copiare!

Non solo passerelle

Bella Hadid non ha intenzione solo di investire nella sua carriera di modella: la ragazza, proprio come la sorella Gigi, è infatti un pozzo di innovazione e buone idee, e sta cercando di aprirsi anche altre vie professionali oltre a quella di top model. Sia lei sia Gigi stanno cercando di apprendere dagli stilisti che hanno avuto la fortuna di incontrare nel corso della vita e stanno creando delle proprie collezioni: Gigi collabora ormai da anni con Tommy Hilfiger, mentre Bella ha optato per Chrome Hearts e le loro creazioni vanno a ruba tra i giovanissimi di tutto il mondo.

La carriera di Bella Hadid

Nata nel 1996, un tempo Bella Hadid non avrebbe mai pensato che nella vita avrebbe fatto la modella: la ragazza, infatti, era appassionata di equitazione, disciplina che praticava a livello agonistico e della quale avrebbe voluto fare la sua professione principale. Purtroppo ha dovuto smettere nel 2013 a causa della malattia di Lyme che l’ha colpita insieme alla madre e al fratello Anwar, ma è stato solo nel 2015 che Bella ha reso note le sue condizioni di salute al mondo. Inizia quindi a studiare fotografia presso la prestigiosa Parsons School of Design di New York ma non la finisce perché come la sorella maggiore inizia a lavorare come modella. Anche lei inizia firmando un contratto con la IMG Models e debutta sfilando per Desigual: da allora inizia a essere richiesta da numerosi stilisti e case di moda e nel 2010 è eletta modella dell’anno. Nonostante il fisico perfetto, Bella Hadid non disdegna gli eccessi: varie volte è stata vista con l’amica Kendall Jenner mangiare patatine fritte, hamburger e pizza dopo qualche serata di gala. Avreste mai detto che una modella si concedesse il fast food? Evidentemente ogni tanto fa bene anche a loro!

 

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky