Caricamento in corso...
19 maggio 2017

Cannes 2017: Adriana Lima e Winnie Harlow conquistano il red carpet

print-icon
adr

Come far fermare il tempo a Cannes? Con un po’ di bianco e un po’ di blu, i colori degli abiti indossati dalle supermodelle Adriana Lima e Winnie Harlow. Il loro fascino ha conquistato il red carpet e non sono proprio riuscite a passare inosservate.

Continua la sfilata delle supermodelle sul red carpet di Cannes 2017: dopo Emily Ratajkowski e Bella Hadid è la volta delle bellissime Adriana Lima e Winnie Harlow.

Le supermodelle alla conquista di Cannes

Arrivano sul tappeto rosso e il Festival di Cannes si ferma: questo accade quando arrivano Adriana Lima e Winnie Harlow, due delle supermodelle più famose e richieste al mondo. La prima, angelo di Victoria’s Secret da molti anni, vestita di bianco con un lungo abito aderente, una collana importante per impreziosire il décolleté, e i lunghi capelli neri tirati indietro a scoprire il bel viso. La seconda, volto di Desigual, con un lungo abito principesco blu, i capelli acconciati elegantemente sulla testa, e un paio di orecchini che le hanno illuminato il volto. Non c’è da stupirsi se tutti i flash dei fotografi sono stati per loro vista l’eleganza e la sensualità che emanavano a ogni passo e la bellezza dei loro look, destinati a entrare nell’Olimpo dei più belli di Cannes.

La bellezza di Adriana Lima

Chi è Adriana Lima? Il suo nome non ha bisogno di presentazioni: angelo di Victoria’s Secret sin dal 1999 e ambasciatrice di Desigual insieme alla giovanissima Winnie Harlow, è una delle modelle più pagate e richieste del mondo. 35 anni, metà brasiliana e metà serba, non aveva mai pensato di diventare una modella fino a che per caso non si iscrisse a un concorso di bellezza insieme a una compagna di classe (la sua amica non voleva presentarsi da sola). Quando cresce si trasferisce a New York, firma un contratto con la Elite Model Management e poco dopo appare sulla sua prima copertina, quella del magazine Marie Claire. Qualche anno fa è stata al centro di una forte polemica per aver rivelato la sua dieta prima di una sfilata di Victoria’s Secret: da qualche giorno prima beve solo frullati di proteine. In molti l’hanno criticata, accusandola di non dare il buon esempio al grande pubblico, ma lei ha fatto spallucce e ha confermato il suo regime alimentare speciale per queste occasioni. Ovviamente, ha tenuto a specificare, durante la maggior parte dell’anno segue un’alimentazione sana ed equilibrata.

Il coraggio di Winnie Harlow

Winnie Harlow è la giovanissima modella nata nel 1994 ambasciatrice di Desigual insieme ad Adriana Lima: diventata famosa nel mondo per aver partecipato alla competizione America's Next Top Model, è conosciuta anche per la vitiligine che l’accompagna sin da quando era bambina. In diverse interviste ha raccontato di aver subito atti di bullismo per le macchie che le coprono la pelle, e di aver sofferto molto per questo. Winnie Harlow non ha mai avuto problemi con la sua condizione: sin da quando era bambina non voleva che la madre le coprisse le macchie con il fondotinta, e si è sempre accettata per quello che è. Una bellissima ragazza con una pelle diversa da quella delle altre persone: ed è stato proprio questo a renderla così particolare, tanto da farla diventare una top model richiesta in tutto il mondo. Il sogno di Winnie Harlow è di diventare un giorno un’attrice e lavorare nel mondo del cinema: chissà che Cannes non sia il suo trampolino di lancio.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky