Caricamento in corso...
22 maggio 2017

Chiara Ferragni beachwear: inizia la moda dei costumi da bagno 2017

print-icon
Chiara Ferragni beachwear: inizia la moda dei costumi da bagno 2017

In vacanza alle Hawaii col fidanzato, Chiara Ferragni dà il via alla sua personalissima sfilata di costumi per l’estate 2017. Con una predilezione per i modelli interi – e con il suo spiccato senso per gli affari – il profilo Instagram della fashion blogger è tutto un susseguirsi di scatti sulla spiaggia.

Dalle Hawaii, meta scelta per il loro anticipo di luna di miele – arrivata dopo la super romantica proposta di matrimonio all’Arena di Verona -, Chiara Ferragni e Fedez postano ogni giorno attimi della loro vita. Non mancano gli scatti in costume, soprattutto quelli della bella fashion blogger: con l’immancabile rimando al suo e-shop, una biondissima e super in forma Ferragni non manca di condividere la sua idea di beachwear.

I look dell'estate di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, una passione per i costumi interi

Mentre sul web è tutto un tripudio di bikini dalle proporzioni ridottissime, Chiara Ferragni va in controtendenza. Fotografata dal fidanzato Fedez – suo promesso sposo -, l’autorevole fashion blogger sceglie costumi interi per i suoi look da spiaggia. E non solo. Spesso li abbina a pantaloncini di jeans, o a shorts sportivi dallo stile mascolino, e li sfoggia ovunque: in costume, la Ferragni pranza, va a fare “spericolate” escursioni (ultima in ordine di tempo, l’uscita in elicottero raccontata dai tanti video della coppia), gioca a ping pong. Proprio come se il costume fosse un top: pratico, elegante, irriverente. C’è il modello bianco con occhiolino sul seno – parte della ChiaraFerragniCollection – e c’è quello nero che, sul seno, ha due palme. C’è il costume metà rosso e metà bianco, sgambatissimo e  – seppure intero – capace di lasciare la pancia scenograficamente scoperta tra lo slip e il top annodato. Costumi dalle linee semplici – come il modello rosso con cui è salita sull’elicottero -, ma capaci di regalare un enorme risalto al suo fisico perfetto. Ad aiutarla, le sue forme delicate e le sue poche curve, che le permettono di indossare anche il modello più scollato senza mai risultare volgare (come dimostra l’intero in lurex verde petrolio, che l’influencer abbina all’iconico zaino della sua collezione). Ci sono poi i bikini, che Chiara Ferragni sceglie con altrettanta accuratezza. In un video con Fedez, eccola saltellare in un modello a balconcino con dettagli in pizzo; al ristorante, tra una salutare insalata e una colorata collana di fiori sulla testa, la scelta ricade su di un modello a triangolo color salmone. Ma dai profili dorati (modello che, in un’altra immagine, sfoggia nella variante verde smeraldo). Senza perdere un grammo di quell’eleganza che l’ha portata ad essere la più celebre fashion blogger al mondo. 

Chiara Ferragni a pranzo con uno dei suoi costumi interi

Il senso degli affari di Chiara Ferragni

Se persino Harvard l’ha chiamata per tenere alcune lezioni, significa che Chiara Ferragni – oltre ad essere una delle più importanti fashion blogger – è anche (o forse bisognerebbe dire soprattutto) un’imprenditrice. Si può dire che, il fashion blogging, sia nato con lei. Dietro al suo successo, vi è l’incontro con Riccardo Pozzoli. A lungo suo fidanzato e, ancora oggi, socio in affari. È insieme a lui, che Chiara – nel 2009 – apre il sito The Blonde Salad. Lei sceglie i look, lui la fotografa: da lì in poi è tutto un crescendo. Arrivano gli inviti alle Fashion Week, le collaborazioni con i brand prestigiosi. Fino agli oltre 10 milioni di euro fatturati nel 2015, e a un account Instagram in costante crescita (ad oggi, i suoi followers sono quasi 10 milioni). Il segreto del suo successo? Sicuramente un team di collaboratori in gambissima, ma anche la genuinità che traspare da ogni sua foto e da ogni suo video.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky